Against the Ice, su Netflix il film in streaming sulla storia vera della spedizione in Groenlandia

Il film in streaming su Netflix racconta la storia vera della drammatica spedizione in Groenlandia del 1909, dove i due esploratori Ejnar Mikkelsen e Iver Iversen sopravvissero quasi 3 anni prima di tornare a casa

against-the-ice-film-netflix

Against the Ice è il film in streaming su Netflix sulla avvincente e drammatica spedizione in Groenlandia del 1909, dove la lotta contro la natura cementò una grande amicizia fra gli esploratori Ejnar Mikkelsen e Iver Iversen.
Il film è stato presentato al Festival di Berlino e ora si può edere su Netflix in streaming.

Against the Ice su Netflix il film in streaming la storia vera della spedizione in Groenlandia

Si tratta di una fiction, che in 103 minuti raconta una storia poco conosciuta, pubblicata nel libro Two Against the Ice di Ejnar Mikkelsen, uno dei due protagonisti della vicenda.
Il regista è Peter Flinth, i protagonisti sono Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade) e Joe Cole (Peaky Blinders)
La produzione è una collaborazione islandese e danese e racconta la spedizione in Groenlandia del 1909 di Ejnar Mikkelsen e Iver Iversen, che volevano esplorare l’isola ghiacciata per tracciarne i confini e mostrare che la Groenlandia fosse un’isola unica.
Fu una grande avventura, dove l’immersione nella natura avversa cementò una vera amicizia.

Against the Ice su Netflix, la trama

La trama del film racconta dunque della spedizione del 1909 dei due esploratori. L’avventura prende le mosse dalla falsa dichiarazione degli Stati Uniti che rivendicavano una parte della Groenlandia contro la Danimarca, sostenendo che fosse costituita da due territori isolani divisi da un canale.
I due approdano quindi nell’enorme distesa di ghiaccio e la attraversano tra mille insidie, trovando difficoltà soprattuto durante il percorso del ritorno. Freddo, fame, fatica li attanagliano in una morsa micidiale, e ci si aggiunge anche l’attacco di un orso. Riescono a tornare alla nave ma scoprono che è imprigionata nel ghiaccio, abbandonata dall’equipaggio. È un’altra sfida da affrontare, e la vincono costruendo una piccola baita dove passeranno due anni cercando di sopravvivere. Infine, quando stanno per cedere, nel 1912 una baleniera li avvisterà e li riporterà a casa.

Against the Ice, il trailer

Leggi anche

I migliori docufilm e serie tv sulla montagna da guardare su Netflix

I migliori film sulla montagna da vedere su Netflix, Amazon e Raiplay

I migliori docufilm e serie tv sul basket da guardare su Netflix adesso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...