Seven Worlds, One Planet: il trailer della serie di Attenborough sulla biodiversità

serie-tv-bbc-atenborough

 

Pubblicità

La nuova serie di David Attenborough, Seven Worlds, One Planet, girata per la BBC, è un giro del mondo per mostrarne la biodiversità. E sensibilizzare gli spettatori su quello che possiamo fare per il pianeta. Ora c’è un trailer che mostra un’anteprima del suo lavoro di regista e narratore.

 

 

Il trailer di Seven Worlds, One Planet

Il trailer è quantomeno emozionante, fa vedere in quattro minuti e dieci secondi di splendide immagini quello che vedremo quando verrà messa in onda. Dai grandi arcipelaghi dell’Asia ai deserti ultraterreni dell’Africa, il grande documentarista inglese racconta la biodiversità di ogni continente, mostrando la fauna e i paesaggi endemici: “Ci sono sette grandi continenti in cui viviamo noi esseri umani. Ognuno di loro ha le sue meravigliose creature: uccelli e mammiferi, animali di ogni tipo”, ha spiegato Attenborough nel presentare il suo nuovo lavoro durato 4 anni.

Il trailer, presentato al festival di Glastonbury ha la musica di Sia e Hans Zimmer. Seven Worlds, One Planet punta a avere un impatto sul pubblico simile alla sua precedente serie, Blue Planet, che ci informa su come le nostre azioni possono influenzare il mondo in cui viviamo.

 

 

 

(photo credit: BBC / Youtube)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità