Video – McConkey, in uscita il documentario sulla vita e le imprese di Shane

Se n’è andato sulle nostre montagne, tentando un salto con sci e tuta alare dal Sasso Pordoi in Trentino: gli sci non si sono sganciati, e quando Shane è riuscito a staccarli manualmente era ormai troppo tardi anche per aprire il paracadute. Era il 26 marzo 2009, e se n’è andato facendo quello che aveva fatto per tutta la vita: sciare, volare e lanciarsi, rivoluzionando il modo in cui le tre discipline sono state considerate prima di lui, per esempio quando ha applicato per primo la tecnologia rocker degli sci nautici a quelli da neve. Anzi, Shane McConkey ha letteralmente inventato alcune di queste discipline, come con lo ski Base jumping, quando è stato tra i primi a praticare il base jumping con gli sci ai piedi.

Pubblicità

Ora, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, esce per tutte le piattaforme digitali il film documentario sulla sua vita: “McConkey”, presentato con grande successo al New York Tribeca Film Festival in aprile, dall’8 ottobre 2013 sarà disponibile per il download digitale e il noleggio tramite iTunes e altri rivenditori digitali, tra cui Google Play, XBOX, Playstation, e Vudu. Per i collezionisti ci sarà anche un 3-in-1 DVD / Blu Ray, acquistabile on-line e nei negozi.

Montato con incredibili filmati d’azione, propri home video di Shane e interviste alle persone più vicine a lui, “McConkey” è uno sguardo intimo nella vita di un atleta e di un uomo che è stato tanto originale quanto in grado di raggiungere il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la propria vita senza compromessi.

Tutti i proventi del film andranno in un fondo costituito in nome della famiglia del grande McConkey.

Per ulteriori informazioni sul film: www.mcconkeymovie.com

Il trailer

Il teaser

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità