Il nuovo film Patagonia Vanishing Lines: lo sci minaccia l’ambiente?

nuovo-film-patagonia-vanishing-lines-ambiente

Il nuovo film Patagonia, Vanishing Lines, spiega come le stazioni sciistiche minacciano gli ultimi luoghi selvaggi d’Europa
Si tratta di un documentario dedicato all’attivismo legato al mondo della montagna e della neve. Debutta il 16 dicembre in tutta Europa.
I paesaggi incontaminati delle Alpi sono sempre più minacciati in nome dell’espansione delle stazioni sciistiche e delle loro infrastrutture. Vanishing Lines racconta la storia di questi ultimi luoghi selvaggi sull’orlo della distruzione e del movimento nato per proteggerli. Il film di 20 minuti, girato in Tirolo/Austria, vede la partecipazione degli snow ambassador di Patagonia Lena Stoffel e Mitch Tolderer.

Il nuovo film Patagonia Vanishing Lines: lo sci minaccia l’ambiente?

Firmato dal regista Johannes Aitzetmüller, il documentario sarà proiettato oggi durante l’edizione digitale del Freeride Film Festival  e in giro per l’Europa durante il prossimo inverno.
Mitch Tölderer, ha dichiarato: “Una volta che verrà distrutta, questa area alpina sarà scomparsa per sempre: una perdita per la natura, per noi e per le prossime generazioni. Mi impegno a usare la mia voce – come membro della comunità del backcountry, come padre e cittadino preoccupato – per esprimere il mio dissenso verso la continua espansione delle stazioni sciistiche e per la conservazione dei nostri ultimi paesaggi montani naturali rimasti”.

Come vedere il nuovo film Patagonia Vanishing Lines

Ecco qui il nuovo film Patagonia, Vanishing Lines, su Youtube, che puoi vedere direttamente qui:

Puoi vederlo anche online al link eu.patagonia.com/films/vanishing-lines

Per conoscere le attività di una delle ONG che si battono per la tutela delle nostre montagne, puoi visitare il sito di Mountain Wilderness Italia.

 

Leggi anche 

14 Vette, il film Netflix su Nimsdai Purja è davvero da vedere (per tutti)

I migliori film sulla montagna da vedere su Netflix, Amazon e Raiplay

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...