Per alcuni è un fortissimo sci alpinista. Per altri il campione del mondo e pluri-vincitore delle gare sci alpinistiche più importanti, per esempio la Pierra Menta, una delle più prestigiose competizioni dell’arco alpino, dove è praticamente di casa. In realtà il francese William Bon Mardion è un ragazzo dedito alla famiglia, al lavoro ed allo sport, ambiti nei quali investe in egual modo energie, sforzi e passione senza risparmiare mai una goccia di sudore.
La sua storia è quella di chi vive in montagna, abituato ad affrontare ogni giorno la salita durante gli allenamenti, ad impegnarsi sempre al massimo tanto sul lavoro quanto nello sport. La sua storia è quella dii chi sa che ogni gloria va guadagnata con impegno e dedizione, che è poi l’essenza stessa dello sci alpinismo, uno sport dove preparazione fisica, concentrazione e tecnica sono requisiti fondamentali per riuscire a raggiungere vette e luoghi inviolabili ai più.
Questa storia, anticipata da un trailer, tra poche settimane sarà visibile interamente online attraverso un docu-film proposto da La Sportiva, l’azienda di Ziano di Fiemme che ha visto in William molti dei propri valori di azienda di montagna e con un forte retaggio artigiano. William è si un grande atleta, ma è anche un abile casaro presso lo storico caseificio di Beaufort ad Areches in Francia, e anche per questo ben incarna ciò che La Sportiva propone da oltre 80 anni: passione ed innovazione, artigianalità e tecnologia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA