BikeUp, a Bergamo ci saranno anche monopattini elettrici e moto elettriche

monopattino-multa

Con BikeUp, il festival delle e-bike, dal 27 al 29 marzo 2020, Bergamo tornerà ad essere la capitale europea delle biciclette a pedalata assistita. Anche per il prossimo anno la città lombarda ospiterà il primo festival dedicato alle ebike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera. Con alcune importanti novità, a partire dai monopattini elettrici, le moto elettriche e i test delle bici da corsa elettriche. Non solo e-mtb insomma, ma tutto il settore della mobilità elettrica su due ruote, un mondo in crescita.
>> LEGGI ANCHE: Monopattini, e-bike e codice della strada: la normativa in Italia

Pubblicità

 

Novità a BikeUp: monopattini elettrici e moto elettriche

La settima edizione di BikeUp torna a Bergamo con uno spazio espositivo più che raddoppiato rispetto all’edizione dello scorso anno.
L’area del festival, nel centro della città, accoglierà i costruttori di e-bike e per la prima volta anche quelli di monopattini elettrici (e-scooter), ma anche moto elettriche. E grande rilevanza avrà il settore del cicloturismo, con la presenza importante di molti operatori, tour operator e aziende di promozione turistica che fanno del cicloturismo la loro principale attrazione.
In programma, durante i 3 giorni di manifestazione, ci sono infatti molte escursioni e mini tour guidati per differenti tipologie di e-bike.
Un’altra novità sarà quella di un mini tour dedicato alla biciclette elettriche da corsa, settore in crescita da qualche tempo.
E i visitatori potranno partecipare a test guidati con e-scooter, i monopattini elettrici che da poco possono circolare per le città equiparati alle biciclette.
Non mancherà, come sempre, una grande area dedicata ai bambini, momenti di spettacolo e intrattenimento.
Infine, importanti conferenze e incontri sul settore e-bike.
Sul sito ufficiale trovi news, informazioni utili, il programma e i form di iscrizione ai test e ai percorsi cicloturistici.

 

Per approfondire

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità