Corsa della Speranza: il 6 ottobre 2013 a Milano

6 km, a passo libero, non competitivi, partenza e arrivo nel cuore di Milano, ai Giardini Montanelli: è la Corsa della Speranza, in programma il 6 ottobre 2013 ore 10:30, e per una volta l’importante è davvero partecipare. I fondi che scaturiranno dalle iscrizioni (10 euro a persona, con un piccolo supplemento per chi si iscrive all’ultimo direttamente alla partenza) saranno infatti destinati ai bambini che stanno combattendo contro un tumore o l’hanno superato ma devono essere opportunamente seguiti e monitorati nel loro percorso di recupero.

Beneficiari della raccolta fondi della Corsa della Speranza sono infatti l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e Dynamo Camp.

l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha allestito Passport of Cure, una ricerca volta a raccogliere tutte le informazioni sui pazienti guariti da tumori pediatrici e quest’anno ha attivato a Milano uno speciale ambulatorio pomeridiano rivolto a seguire le vicende di coloro che in età pediatrica hanno avuto un tumore. Dynamo Camp invece è attiva dal 2007 nel sostegno ai bambini affetti da patologie oncologiche o croniche, anche mettendo a disposizione un luogo fisico, in Toscana, per i bambini affetti da patologie oncologiche.

Per informazioni e iscrizioni online:
www.lacorsadellasperanza.org
Facebook.com/corsadellasperanza

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...