Detraibilità spese per attività sportiva: la proposta di Vito Cozzoli presidente di Sport e Salute

Detraibilità spese per attività sportiva

Dovrebbe esserci la detraibilità spese per attività sportiva: è la proposta di Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, intervenuto ieri, 3 giugno 2022, al Convegno organizzato al RiminiWellness da Anif e intitolato “La riforma dello sport, strumento per la ripartenza”. Come riporta l’Ansa, il Presidente e AD di Sport e Salute Spa ha dichiarato che “le famiglie dovrebbero essere messe in condizione di poter scaricare dalle tasse un abbonamento in piscina o palestra. C’è il bonus terme ma non ancora il bonus sport. Anche le imprese potrebbero favorire lo sport nel welfare aziendale“.

Detraibilità spese per attività sportiva: la proposta di Vito Cozzoli presidente di Sport e Salute

Vito Cozzoli si è rivolto al pubblico della kermesse riminese composto da gestori e proprietari di palestre con queste parole riportate dall’Ansa:

“Il nostro Paese deve crescere nella pratica sportiva. Sport e Salute vuole accompagnarvi in questo percorso, lo sport ormai è un diritto nella Costituzione, per tutti e di tutti. Bisogna passare da una logica di interventi emergenziali, necessari nella pandemia, ad una strategia di carattere strutturale che favorisca lo sviluppo sociale, economico ed industriale del sistema sportivo”.

Per poi aggiungere:

“Il settore del fitness conta almeno 25 mila aziende, un bacino di utenza di 20 milioni di italiani di cui 5 milioni e 500mila sono utenti iscritti ai centri fitness, un giro di affari di 12 miliardi di euro. Le famiglie dovrebbero essere messe in condizione di poter scaricare dalle tasse un abbonamento in piscina o palestra. Si possono anche immaginare bonus per l’acquisto di attrezzature sportive e prevedere incentivi per investimenti nelle strutture. Poiché lo sport è salute si dovrebbe passare alla prescrizione strutturata dell’esercizio fisico da parte dei medici di base. Anche le imprese potrebbero favorire lo sport nel welfare aziendale”.

Detraibilità spese per attività sportiva

LEGGI ANCHE: Bonus Terme: come funziona e come usufruirne

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post