Bike & Taste in Valle Brembana: sabato 3 luglio pedala e degusta i sapori della montagna

Pedalare in montagna, anche con l'aiuto di una MTB elettrica, e degustare i sapori tipici delle montagne della Valle Brembana: è il primo Bike & Taste in programma sabato 3 luglio

Bike & Taste in Valle Brembana: sabato 3 luglio

Sabato 3 luglio è in programma il primo Bike & Taste in Valle Brembana (BG), il primo tour in bicicletta con tappe gastronomiche, tra la natura e i panorami delle Orobie, partendo da Olmo al Brembo, passando per Piazza Brembana fino alle Torcole, Piazzatorre e Piazzolo.
Il Piacere di andare in Bicicletta unito ai Sapori dei prodotti della Valle Brembana in un lungo percorso in bicicletta che vi accompagnerà tra i panorami e nella quiete della montagna, intervallato da tappe gastronomiche in cui poter godere dei sapori più disparati della montagna: miele, bevande naturali, formaggi locali, dolci e degustazioni di piatti tipici: nella cornice delle Torcole si potranno gustare i Casoncelli del Rifugio Gremei e in seguito è previsto un assaggio di polenta con formaggi di Piazzatorre.

 

Bike & Taste in Valle Brembana: sabato 3 luglio pedala e degusta i sapori della montagna

L’evento, primo nel suo genere, intende dare a tutti la possibilità di scoprire un itinerario suggestivo, unendo lo sport al piacere di gustare ottimi prodotti locali e al divertimento di una giornata sui pedali.
L’itinerario è ideale per e-bike, infatti dislivello e ripidità dei percorsi lo rendono impegnativo, ed è consigliabile avere una certa preparazione fisica per affrontarlo. Con l’aiuto di un’e-bike, e la possibilità di svolgere il percorso in autonomia scegliendo ritmi e tempi più adeguati, lo rendono comunque fattibile anche per chi non è propriamente uno sportivo.
Il percorso è caratterizzato da un dislivello di 1.230 m: la quota minima è di 518 m s.l.m. e la massima di 1751 m s.l.m., che verrà toccata in cima alle Torcole di Piazzatorre, da dove si può godere un panorama da favola su tutta l’Alta Valle Brembana.

Bike & Taste in Valle Brembana: come partecipare

La prenotazione è obbligatoria entro il 1 luglio. L’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Il percorso scelto è uno dei nuovissimi 10 itinerari pensati per E-Bike che Altobrembo ha raccolto in una brochure che potete trovare all’Info-Point di Olmo al Brembo, e nei noleggi e-bike dell’Alta Valle Brembana.

Bike & Taste in Valle Brembana: sabato 3 luglio

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Altobrembo al numero 3481842781 o via mail a info@altobrembo.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post