Festival snowboard Burton Mountain Mash, Madonna di Campiglio 8-12 febbraio

Festival-snowboard-Burton-Mountain Mash-Madonna-di-Campiglio-9-12-febbraio

Arriva il Festival di snowboard Burton Mountain Mash, a Madonna di Campiglio nei giorni 8-12 febbraio, è l’appuntamento principale di tutta la stagione dello snowboard.
C’è grande attesa per l’edizione 2023 per l’unico vero happening dove per un intero long weekend ci sono in calendario gare per i professionisti e per gli amatori, test dei nuovi materiali e grandi feste, corsi, camp (anche riservati alle sole donne), giochi per i bambini e perfino lezioni di yoga ad hoc pensate per chi pratica le discipline della tavola.

Festival snowboard Burton Mountain Mash, Madonna di Campiglio 8-12 febbraio

I board addicted avranno quindi l’agenda decisamente piena. Tutti ovviamente vengono per assistere ai tre giorni di gare dello Slopestyle Contest – da giovedì a sabato compresi – durante i quali i rider professionisti si affronteranno tra le linee dell’Ursus Snowpark. Lo slopestyle è quella disciplina olimpica che prevede discese acrobatiche saltando e scivolando su strutture fisse come corrimani metallici e minitrampolini. Non è solo la specialità più spettacolare ma anche quella più “artistica” perché ogni concorrente – ce ne saranno una cinquantina al via, tra i migliori del mondo – ha la possibilità di esprimersi seguendo la propria fantasia.Burton-Mountain-Mash-Slopestyle

Il cronometro è invece la priorità di chi si iscrive all’Anon Banked Slalom, la gara di velocità a cui sabato 11 (per gli allenamenti) e domenica 12 (per la competizione vera e propria) possono partecipare anche i semplici appassionati amanti della tavola. La gara, programmata all’Ursus Snowpark, è intitolata alla memoria di Jake Burton, l’uomo che ha “inventato” questo sport e che ha reso popolare il suo stile di vita.Burton-Mountain-Mash-camp

Ci sarà spazio come sempre per le donne snowboarder di qualsiasi livello che potranno partecipare al Women Camp per migliorare la tecnica o per cominciare ad apprendere i primi rudimenti della tavola. E spazio anche per i bambini: il Riglet Park è il momento riservato ai più piccoli che, venerdì, sabato e domenica dalle 13 alle 15, troveranno i maestri al Burton Mountain Village, con i quali poter sperimentare per la prima volta l’emozione della tavola.

Leggi anche

Tavole da provare

Per tutti e quattro i giorni dell’evento il Burton Village, alla stazione intermedia degli impianti del Grostè intorno al Rifugio Boch, sarà anche la base dell’area test dove chiunque potrà provare le maschere Anon e ovviamente le tavole Burton, compresi i rivoluzionari Step On, gli attacchi che si agganciano in un solo secondo allo scarpone senza doversi preoccupare degli strap.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...