Hero Südtirol Dolomites 2019: il 12 settembre 2018 aprono le iscrizioni per la 10^ edizione

Hero Südtirol Dolomites_ph-credit_Freddy-Planinschek

Il 15 giugno 2019 sarà la decima edizione della HERO Südtirol Dolomites, la manifestazione che ha rivoluzionato il mondo delle marathon in mountain bike e che, a pieno diritto, è considerata la più dura maratona di mountain bike del mondo. Il 26 giugno 2010, da Selva di Val Gardena, a partire erano in 400, ora il primo scatto da fare per la HERO Südtirol Dolomites è quello di conquistare il pettorale, con il via alle iscrizioni i due tradizionali tracciati di 86 e 60 chilometri dalle ore 20.00 di mercoledì 12 settembre 2018.

In nove edizioni di quella che ormai per i MTB biker è la prova da affrontare almeno una volta nella vita per poter dire di essere un vero eroe, 17.669 biker hanno scritto il proprio nome nella starting list della maratona e 59 sono state le nazioni rappresentate.

> Leggi anche: Come affrontare la Sellaronda Hero con i consigli di Leo Paez

Le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites 2019

Per il 2019 il via alle iscrizioni è previsto per mercoledì 12 settembre 2018 alle ore 20.00, e anche in questa occasione il comitato organizzatore ha posto il tetto limite di 4.019 partenti benché in via del tutto eccezionale, e solo per chi ha all’attivo almeno una partecipazione ad una delle passate edizioni della HERO, sarà possibile iscriversi già da lunedì 10 settembre dalle ore 08.00.

Novità HERO Südtirol Dolomites: l’iscrizione a squadre

Quest’anno sarà inoltre possibile anche iscrivere la propria squadra, solo sul percorso da 86 chilometri; ogni formazione dovrà avere in gara un minimo di otto concorrenti (indifferentemente tra uomini e donne) della stessa società sportiva tesserata nella categoria Master. Altra novità è che potranno iscriversi, e mettersi alla prova, sul percorso da 86 chilometri anche le donne tesserate.

HERO Charity 2019: sostenere le giovani promesse e partire con i campioni

Anche nell’edizione 2019 la HERO Südtirol Dolomites affiancherà Sporthilfe Alto Adige, associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo principale quello di sostenere i giovani talenti dello sport altoatesini. Tutti gli HERO che vorranno supportare questa causa avranno la possibilità di partire nelle speciali griglie “Sporthilfe Alto Adige” dietro gli Elite della propria distanza.

Gli HERO iscritti al percorso di 86 Km partiranno in terza griglia alle ore 7.30, mentre quelli del percorso di 60 Km in nona griglia alle ore 8.05. Per avere questo privilegio sarà sufficiente seguire la procedura sul portale Datasport e, oltre alla quota di iscrizione, aggiungere al carrello l’opzione “Priority Start” del valore di 50,00 Euro. La somma raccolta verrà devoluta interamente all’associazione Sporthilfe Alto Adige.

> Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com

Photo Credit: Freddy Planinschek

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...