Expo 2015: istruzioni per l’uso

I cluster
Se davvero siete interessati al tema del cibo, della fame, dell’obesità e del nutrire il pianeta, tra le cose più riuscite ci sono i cluster, aree tematiche in cui si trovano i padiglioni di diversi paesi: c’è quello del caffè, quello del cacao, quello di frutta e legumi e quello delle spezie. Poi certo, accanto c’è sempre un padiglione di un marchio sponsor e partner, giusto per ribadire che nessun pasto è gratis.

Siamo stati a Expo 2015 per un giorno intero, da mattina a sera: ci siamo andati da normali turisti, con un biglietto ordinario e senza pass per giornalisti, proprio per vedere com’è davvero l’Esposizione Universale di Milano, dalle file agli ingressi e ai padiglioni alle restrizioni all’accesso.

Tra sorprese, delusioni, spunti interessanti e momenti davvero trash, ecco come è andata, nella nostra guida outdoor a Expo 2015. E leggete anche la nostra guida ai cibi di strada da mangiare in giro per il mondo: sono le cose più interessanti da assaggiare, spesso a prezzi accessibili, basta cercarle intorno ai padiglioni o nei chioschetti adiacenti. Noi abbiamo mangiato un saté indonesiano spendendo meno che al fast food.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...