Cosa fare nel weekend: 14-16 marzo

Winter Moonlight DH Race

Dalla neve al mare, dalle coppie ai bambini, nel prossimo fine settimana, da venerdì 14 a domenica 16 marzo non mancano le occasioni per un po’ di moto e divertimento in compagnia. Ecco tutto quello che potreste fare.

Pubblicità

Paganella Ski Baiting team Cup
Sabato 15 marzo terza edizione della grande sfida a squadre sulle nevi della Paganella, nelle Dolomiti del Brenta. Squadre di due persone sopra i 12 anni si sfideranno in una sorta di caccia al tesoro fotografica sulla neve con gli sci ai piedi. E i punteggi crescono grazie a prova di abilità sugli sci.
www.paganella.net

Winter Moonlight DH Race
Due discese in MTB sulla neve in val Gardena. La prima è una mass start, sabato 15 marzo la sera alle 23, tutti giù dalla pista Dantercepies con caschi, protezioni e piccole torce sul casco. Domenica 16 marzo invece, dal mattino presto, c’è pure una 4 Cross a Plan de Gralba.
www.valgardena.it

Polartec Scufoneda
La Polartec Scufoneda, giunta alla 17° edizione, rappresenta uno dei classici appuntamenti nel calendario nazionale ed internazionale dei raduni di telemark. Dal 12 al 16 marzo, centinaia di appassionati arriveranno al Passo San Pellegrino, sopra Moena (TN) anche grazie alla collaborazione dell’azienda di tessuti Polartec.
www.scufons.com

Trofeo Topolino
Ogni anno va in scena un evento interamente dedicato ai giovani sciatori, il Trofeo Topolino di Sci Alpino, una sorta di vere e proprie Olimpiadi Invernali Juniores. tutti i più grandi campioni della storia sono passati da qui. A Folgaria, in Trentino, il 1 e 15 marzo.
www.trofeotopolino.net

Ultrabericus
Un trail sempre più frequentato sulle colline beriche sopra Vicenza. 65 km di lunghezza con 2500 metri di dislivello positivo o la gara a coppie “lui e lei” con tappe da 32 km ciascuno. La 4° edizione il 15 marzo, con partenza alle 10 e arrivi previsti dalle 16 alle 23.
www.ultrabericus.it

Sellaronda Ski Marathon
La Sellaronda Ski Marathon è una delle gare di sci alpinismo più importanti del calendario internazionale, una gara a coppie e in notturna il cui tracciato gira attorno al Gruppo del Sella. Un percorso di 42 km con un dislivello totale di 2700 metri che quest’anno vedrà partenza (alle 18.00) e arrivo (intorno alle 23.00) da Canazei il prossimo 14 marzo. Diversamente da quanto accade per le altre scialpinistiche, qui il tracciato transita lungo le piste del Dolomiti SuperSki su cui gli sciatori sono passati fino a poche ore prima.
www.sellaronda.it

Granfondo Mtb Monteriggioni
Sale la tensione nell’attesa della partenza della 23^ edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni in programma domenica 16 marzo. Con la classica di primavera, che partirà come di consueto dall’interno della cinta muraria del Castello, prendono il via anche due importanti circuiti: la Coppa Toscana MTB e il Prestigio.
www.teambikepionieri.it

Tirreno-Adriatico
La prima vera gara a tappe di ciclismo su strada dell’anno, che precede anche la Milano-Sanremo. la Tirreno-Adriatico 2014, quarantanovesima edizione, valida come terza prova dell’UCI World Tour 2014, si svolgerà dal 12 al 18 marzo 2014 su un percorso di 1 019 km suddivisi in sette tappe. Si parte da Donoratico con una cronometro a squadre e si finisce sette giorni dopo a San Benedetto del Tronto.
www.gazzetta.it/Speciali/TirrenoAdriatico

E voi cosa farete il prossimo weekend?

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità