Com’è I Campioni di Domani, il talent show sullo sci con Ghedina su Rai 2

i-campioni-di-domani-il-talent-show-sullo-sci-con-ghedina-su-rai-2

I Campioni di Domani è il nuovo talent show sul mondo dello sci, che va in onda tutti i giorni su Rai 2, con Kristian Ghedina come protagonista. Si parla di montagna, sci, fatica, sport, atleti e nuove promesse italiane.
La serie dura 9 puntate e si può vedere ogni giorno alle 17.30 sul secondo canale nazionale. Doveva partire il 9 febbraio, ma è stato anticipato all’8: c’è la possibilità di recuperare le puntate su RaiPlay.

I Campioni di Domani, il talent show sullo sci con Ghedina su Rai 2

I Campioni di domani si svolge non a caso durante il momento dei Mondiali di Sci di Cortina. È ambientato proprio a Cortina, dove 12 sci club si sfidano all’ombra delle Dolomiti, mentre i campioni professionisti si sfidano per una medaglia.
Ragazzi di 16 anni (un ragazzo e una ragazza per ogni sci club) si allenano per migliorare e affrontare la competizione per diventare i nuovi protagonisti dello sci italiano.
Devono superare gare sportive ma anche test sulla cultura dello sport e sulla vita di montagna. Si procede con i quarti di finale, la semifinale e la finalissima, che premierà un solo sci club e i migliori atleti.
>> LEGGI ANCHE: Dove sciare con i bambini in Italia

I Campioni di Domani, la prima puntata

La serie segue i giovani fra tamponi, allenamenti, visite e relazioni fra loro, guidati da allenatori e special guest come Kristian Ghedina che li preparano alle gare sulle piste di Cortina.
I ragazzi potranno vincere le borse di studio di Fondazione Cortina 2021, del valore di 4.000 euro. E i vincitori faranno da da apripista alle gare dei giganti maschile e femminile dei Mondiali il 18 e 19 febbraio.
Dopo essersi conosciuti e prese le misure del villaggio che li ospita, fin dalla prima puntata i ragazzi ci danno dentro senza risparmiarsi. Con l’incoraggiamento di Alessandro Benetton e Giorgio Rocca.
In questo senso I Campioni di Domani ci sembra un talent vero, con un vero premio finale che stimola gli atleti. Una cosa diversa da altri programmi sugli adolescenti come il Collegio e La Caserma, che scorrono più vicini alla fiction che al reality.
>> LEGGI ANCHE: Le più belle piste di slittino in Italia

I Campioni di Domani, conduttori e protagonisti

Il progetto è ‘istituzionale, dietro ci sono Fondazione Cortina 2021 e RAI, con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Credito Sportivo e di Regione Veneto. Lo scopo è valorizzare lo sci e i valori della montagna.
Presentano il programma Massimiliano Ossini e Lino Zani, conduttori di Linea Bianca.
C’è anche una giuria a valutare i ragazzi, formata dal cortinese Kristian Ghedina (Ambassador di Cortina 2021) e Wendy Siorpaes, ex sciatrice bolzanina e portabandiera ai mondiali. Non mancano gli ospiti speciali, come Giorgio Rocca e Nicol Delago.
[Foto Raiplay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...