Le 15 maratone più strane del mondo

The Big Five Marathon

La distanza è quella di una maratona, ma è più un trail che una road race: si corre nella savana, quasi come un safari di corsa, e non c’è nulla che vi separa da elefanti, rinoceronti, bufali e magari leoni e leopardi (nel caso aveste bisogno di uno stimolo in più per correre…). Prossima partenza: 25 giugno 2016.
Credits: Courtesy The Big Five Marathon

Marathon Midnight Sun
Marathon Outback Australian
Marathon Torres dal Paine
Marathon 3 Lander Lindau
Marathon Big Sur
Marathon Cayman
Marathon Great Ocean Road
Marathon Great Wall China
Marathon Kilimangiaro
Marathon Big Five

Tra le maratone più belle al mondo ci sono senza dubbio le grandi classiche – New York, Boston, Londra, Berlino per rimanere alle più note. Poi ci sono le maratone ricche di fascino per via delle città che le ospitano: Venezia, Firenze, Roma, Istanbul, per esempio. E poi c’è una manciata di maratone in cui non conta la prestazione ma l’esperienza in sé, il paesaggio, e talvolta pure la location altrimenti quasi inarrivabile.

> Leggi anche: 10 maratone assolutamente da fare al mondo

Insomma, a correre sul ponte di Verrazzano son capaci (quasi) tutti, ma provate a correre una maratona con un leone alle calcagna, al Circolo Polare Antartico o con il sole di mezzanotte: ecco 15 maratone davvero fuori dagli schemi da correre prima o poi nella vita.

> Leggi anche: 5 trucchi per riuscire a correre anche quando si è stanchi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...