Monza Montevecchia Eco Trail il 26 maggio, come iscriversi

monza-montevecchia-trail

 

La Monza Montevecchia è una corsa trail fra le più note della Lombardia. Anche se meno ‘storica’ della Monza-Resegone, si distingue per la sua formula (si corre a coppie) e il contesto (strada e off road, fra il capoluogo di provincia e il Parco del Curone). L’ottava edizione si corre il 26 maggio 2019: si corre a coppie per 33,5 km con partenza dalla Villa Reale di Monza. Dura, selettiva, ma anche dalle emozioni e dai panorami unici; la Reale Mutua Monza-Montevecchia Eco Trail, quest’anno all’8° edizione, è una delle manifestazioni più attese ed apprezzate dei podisti brianzoli e non solo. Molte delle novità presentate con l’edizione 2018 sono confermate anche quest’anno. Il percorso resta invariato, come anche il temutissimo e selettivo “cancello orario” al km 26. L’agonismo, la preparazione atletica e l’affiatamento delle coppie al via sono gli ingredienti di questa competizione. Qui spieghiamo anche come iscriversi.

 

Monza Montevecchia Eco Trail, le regole e il percorso

La Monza Montevecchia Eco Trail è una gara a coppie. Possono partecipare solo 220 coppie al via. L’Organizzazione si riserva alcune wild card fino ad arrivare al numero massimo di 250 coppie iscritte, per complessivi 500 atleti.

Il tempo limite di percorrenza è di 4 ore e 15 minuti. Partenza dalla Villa Reale di Monza e arrivo al Centro Sportivo di Montevecchia. Il percorso è di 33,5 chilometri prevalentemente off road con dislivello positivo di 700mt.

Dopo gli splendidi giardini Reali, ecco i guadi della Valle del Pegorino, il sali e scendi di colli Briantei prima di affrontare la cronoscalata fino all’agognato Santuario di Montevecchia e poi gli ultimi chilometri in discesa sino alla finish-line. Qui un video che racconta l’edizione 2018:

 

 

Ci sono due tratti con speciali classifiche e premiazioni: il “Trofeo della Velocità – Derma Fresh Mylan”, che sarà assegnato alla coppia più veloce dalla partenza all’uscita del Parco di Monza. E il “Gran Premio della Montagna – Vetraria Cogliati”, la durissima cronoscalata fino alla cima di Montevecchia.

 

Come iscriversi alla Monza Montevecchia Eco Trail

Lunedì 11 marzo alle ore 8:00 l’apertura delle iscrizioni sul sito Otc (www.otc-srl.it) e Mercoledì 22 maggio l’estrazione dell’ordine di partenza.

Il sito della manifestazione è momot.it

 

(foto Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone)

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...