The North Face Explore Fund: il contributo a Rifugi di Lombardia

The North Face Explore Fund: il contributo a Rifugi di Lombardia

The North Face Explore Fund, il contributo stanziato dal brand a sostegno del mondo outdoor, va tra i primi a Rifugi di Lombardia. Nel corso di questo 2020 così difficile anche per il mondo dell’outdoor The Nort Face ha stanziato 1 milione di euro per sostenere progetti e organizzazioni che rendono possibile l’esplorazione in tutta Europa e che sono state colpite duramente dalle conseguenze del Coronavirus. Un impegno in continuità con quanto fatto negli ultimi 50 anni da The North Face, il cui obiettivo è da sempre quello di far progredire il mondo attraverso l’esplorazione, un’azione capace di unire e risollevare sia gli individui come singoli che come membri di una comunità globale.

The North Face ha ricevuto un incredibile numero di candidature che sono state valutate accuratamente, con il difficile compito di selezionare le realtà a cui attribuire tale Fondo. Una delle prime scelte è stata una realtà italiana: Rifugi Di Lombardia. Questa Associazione, situata in una delle regioni italiane maggiormente colpite dal COVID19, è impegnata nella promozione delle attività in montagna con l’obiettivo di creare esperienze complete ed immersive per tutti coloro che si rivolgono a Rifugi di Lombardia.

La Lombardia ha pagato un tributo particolarmente pesante all’emergenza coronavirus ed è innegabile che ciò avrà un impatto a lungo termine sul settore del turismo. I rifugi sono fondamentali al fine di tutelare la montagna e supportare appassionati ed escursionisti. Si tratta di realtà integranti della vita in montagna e della storia delle Alpi. Vogliamo dunque continuare a fornire supporto concreto ai 140 rifugi Lombardi che sono parte attiva nella promozione della montagna perché desideriamo offrire alle persone il giusto mix di divertimento, avventura e cultura che consentirà loro di immergersi appieno nella natura” ha commentato Elena Marinoni, volontaria e responsabile della comunicazione dell’Associazione Rifugi Di Lombardia.

Il contributo ricevuto da The North Face Explore Fund verrà investito in due progetti:

1) Acquisto di materiale sanitario per aiutare concretamente i rifugi ad affrontare la crisi economica

2) Progetto a sostegno dei lavoratori della montagna: l’iniziativa prevede l’acquisto (da parte dei Rifugi dislocati nelle 5 province lombarde) di formaggi e prodotti tipici da aziende agricole e pastori. Tali prodotti potranno essere degustati dai turisti e dagli escursionisti nei rifugi selezionati per aderire all’iniziativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...