Una mezza maratona insieme a Darth Vader e Chewbecca

star_wars_half_marathon_1_rundisney_facebook

Quando si parla di maratona di Star Wars viene immediatamente in mente una lunga serata, se non nottata, tra birra, patatine e i dvd di una delle più famose saghe cinematografiche, ma in questo caso, anche se bisogna parlare di ‘half marathon’, non bisogna pensare a Luke Skywalker, allo Maestro Yoda o a Obi-Wan-Kenobi, protagonisti sullo schermo nella lotta contro il lato oscuro della forza, ma a una vera e propria mezza maratona con runners che si contendono la vittoria finale su un percorso tracciato all’interno del World Disney World resort di Orlando in Florida.

Pubblicità

Vuoi mettere fare il riscaldamento pre-gara con in sottofondo la famosa marcia imperiale oppure seguire le indicazioni del percorso date dai cavalieri Jedi con tanto di spada laser pronti a fermare chi vuole  fare il furbo cercando qualche scorciatoia. E che dire dei punti di ristoro dove a darti energia e sostegno trovi nientemeno che Chewbecca,  fino al traguardo dove ovviamente le guardie imperiali attendono i concorrenti.

>Leggi anche Le 10 maratone più strane del mondo

disney_runLa Star Wars Half Marathon è certo una corsa sui generis, ma che all’aspetto sportivo unisce anche quello spettacolare e coinvolgente del mondo cinematografico e del mondo Disney.  Il tutto si svolge dal 21 al 23 aprile e oltre alla prova principale sui 21, 0975 chilometri in programma anche prove di 5km e 10km.

Le Disney Run sono tutte ‘personalizzate’ e nel calendario è possibile trovare mezze maratone dedicate alle fate, Trilli in testa, ai Supereroi, ai classici personaggi del mondo disneyano con Topolino e Minnie padroni di casa. Sempre a Orlando una corsa tutta al femminile con le runners vestite da principesse. In California si corre per festeggiare i personaggi della Pixar da Toy Story a Monsters&Co.  Si corre anche all’interno di Disneyland Paris insieme a Pippo, Paperino, Minni e ovviamente Topolino.

Una gara da correre fino in fondo perché come direbbe il saggio Yoda: “Fare o non fare. Non esiste provare”.

>Leggi anche Le 10 scene di corsa più famose del cinema

 

Photo credits: disneyrun/facebook

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità