Occhiali Julbo con lenti Reactiv: c’è un modello per ogni sport

occhiali Julbo con lenti Reactiv

Degli occhiali Julbo con lenti Reactiv c’è un modello per ogni sport. Frutto di una costante ricerca e di oltre 130 anni di esperienza nel settore dell’occhialeria, la tecnologia fotocromatica REACTIV di Julbo garantisce una visibilità precisa e ottimale, anche nelle condizioni meteo più estreme. Le quattro categorie di lenti offerte dal brand francese – Performance, High Mountain, Nautic e All Around – sono pensate per soddisfare gli atleti delle discipline endurance, delle attività in montagna e degli sport dell’acqua come vela e windsurf. Da più di un secolo gli occhiali Julbo con lenti Reactiv hanno un solo obiettivo: proteggere gli occhi degli amanti degli sport outdoor dall’esposizione ai raggi solari. E per farlo, l’azienda francese ha creato quattro categorie di lenti Performance – Nautic, High Mountain e All Around – caratterizzate dalla tecnologia fotocromatica REACTIV e declinate per le varie attività all’aria aperta.

Le lenti Julbo Reactive in 4 varianti

Le lenti Julbo sono fabbricate per colatura a bassa temperatura e sono garantite a vita. Ultraleggere e infrangibili, queste lenti si attivano rapidamente in pochi secondi, diventando più scure o più chiare, “No matter the weather” qualunque siano le condizioni atmosferiche. Le lenti REACTIV Performance sono disponibili in quattro varianti:

  • di categoria 0-3 con base chiara per l’utilizzo dalla mattina alla sera e in condizioni di scarsa visibilità,
  • di categoria 1-3 con base gialla che amplifica la luminosità, per una visione chiara e definita durante tutto il giorno,
  • di categoria 1-3 con base rossa che incrementa i contrasti del terreno,
  • di categoria 2-4 con base dorata, reattiva e adatta per tutti i terreni.

Le lenti REACTIV High Mountain di categoria 2-4 sono invece pensate per l’alta quota e sono fotocromatiche, polarizzate, e anti-appannamento. La polarizzazione permette una lettura accentuata dei rilievi e aumenta la protezione degli occhi.

Le lenti REACTIV Nautic sono invece ideate per gli sport nautici: di categoria 2-4, fotocromatiche e polarizzate, sono realizzate con trattamento idrorepellente/oleorepellente sia all’interno che all’esterno, per permettere all’acqua di scivolare sulla lente e facilitarne la pulizia.

Le lenti REACTIV All Around sono particolarmente polivalenti e adatte all’uso sportivo e quotidiano. Combinano fotocromia e polarizzazione per un’ottimale gestione dei riflessi, garantendo una visione efficace, sia durante la pratica sportiva, sia nella vita di tutti i giorni.

Per la primavera/estate 2020 il brand francese una selezione di occhiali Julbo con lenti Reactiv per ogni attività outdoor, capaci di unire comfort, resistenza, leggerezza e alta qualità ottica.

La proposta per l’alpinismo e l’alta quota: Julbo SHIELD con lente REACTIV High Mountain 2-4

Il modello Shield unisce un design moderno e attuale alla protezione e sicurezza necessarie durante le avventure in alta montagna. Occhiale idoneo per qualsiasi terreno, anche in presenza di neve, Shield offre un campo visivo molto ampio e massima protezione grazie all’alta qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate e alle protezioni laterali.
Le protezioni laterali sono realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle della zona intorno agli occhi e sono amovibili, per poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna. Shield è inoltre dotato di aste sagomate antiscivolo e grip nose che permettono all’occhiale di rimanere in posizione con qualsiasi movimento e di piccoli fori sulla montatura, esattamente sopra e sotto l’area della lente, per una migliore ventilazione, evitando così la formazione di condensa sull’interno delle lenti. La forma rettangolare lo rende un modello dallo stile elegante ma anche audace. Con lenti REACTIV High Mountain di categoria 2-4: fotocromatiche e polarizzate, e anti-appannamento. La polarizzazione permette una lettura accentuata dei rilievi e massima protezione. Può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab).

Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV High Mountain: 199,95 Euro

occhiali Julbo con lenti reactive

Per gli amanti dell’escursionismo e del trekking: Julbo STREAM con lente REACTIV All Around 2-3

Julbo Stream è l’occhiale ideale per tutte le attività sportive outdoor e le lunghe camminate in montagna. Modello dal look grintoso e moderno, garantisce un’alta protezione, grazie alle lenti All Around di categoria 2-3 che combinano fotocromia e polarizzazione. Stream presenta aste flessibili e regolabili a 360°, per una vestibilità ottimale e può essere realizzato con lenti graduate (RX Lab).

Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV All Around: 209,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

Per le sportive che non rinunciano al look: Julbo SPARK con lente REACTIV Performance 1-3

Per un’uscita sportiva o da indossare in città, gli occhiali Spark di Julbo sono un must-have per le donne che cercano un modello elegante e performante e, al tempo stesso, adatto a tutte le situazioni. Un occhiale con aste sagomate ricoperte da un materiale morbido che garantisce tenuta sul viso, senza aderire ai capelli, e nasello con inserti antiurto che mantengono gli occhiali in posizione sul naso.Con lenti fotocromatiche REACTIV Performance di categoria 1-3 che si adattano ai cambiamenti di luminosità. Sono inoltre disponibili con le lenti graduate secondo il programma RX Lab.

Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV Performance: 154,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

Gli occhiali per la mountain bike: Julbo RUSH con lente REACTIV Performance 0-3

Un occhiale da mountain bike, cross country ed enduro dal look grintoso e dall’ampia mono-lente sferica. Il modello Rush presenta un nasello in 3D per una facile regolazione e nuove aste regolabili a 360 gradi con una struttura interna in metallo. Si indossa sotto il casco assicurando una tenuta totale anche durante le discese più ripide, e garantisce una ventilazione ottimale, evitando l’appannamento della lente. La struttura permette un’alta protezione degli occhi, anche dagli spruzzi d’acqua e di fango. Le lenti REACTIV Performance di categoria 0-3 sono ideate per l’utilizzo dalla mattina alla sera e in condizioni di scarsa luce. Rush può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), o con clip ottica (RX Clip).

Prezzo consigliato al pubblico – REACTIV Performance: 209,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

La proposta per le uscite in bici da strada: gli occhiali Julbo AERO con lente REACTIV Performance 1-3

Gli occhiali Julbo Aero sono progettati per gli sport endurance, come il ciclismo, e non accettano compromessi, né per comfort, tanto meno per prestazioni. Sono dotati di lente fotocromatica mono schermo che garantisce un ampio campo visivo senza ostacoli, con qualsiasi luminosità. La costruzione sospesa del modello Julbo Aero offre una elevata ventilazione, facilitando il passaggio dell’aria tra la lente e la montatura. Infine, grazie al concept Air Link e all’inserto ammortizzatore sull’estremità delle aste, offre una tenuta e una leggerezza ancora maggiori. Le lenti fotocromatiche REACTIV Performance di categoria 1-3, permettono una visibilità nitida in qualsiasi condizione di luce. Aero può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), o con clip ottica (RX Clip).

Prezzo consigliato al pubblico – REACTIV Performance: 184,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

Per gli appassionati di corsa e di trail running: il modello Julbo RIVAL con lente REACTIV Performance 1-3

Julbo Rival è l’occhiale ideale per le uscite di corsa su strada o sui sentieri grazie alle ampie lenti sospese per un campo visivo aperto, e alle lenti fotocromatiche per una visibilità nitida in qualsiasi condizione di luce. L’assenza di montatura nella parte inferiore della lente assicura un’ottima ventilazione e un ampio campo visivo, per un ottimale controllo del percorso. La ventilazione è incrementata dalla possibilità di rimuovere il ponte e la tenuta è garantita dalle aste Flex³ regolabili su tre assi (laterale, verticale, lunghezza) grazie a tre zone di regolazione precise (tempie, curvatura, orecchie). Con lenti fotocromatiche (cat. 1-3) che diventano più scure o più chiare in base all’intensità luminosa adattandosi ad ogni momento della giornata e alle variazioni del terreno. I RIVAL sono inoltre disponibili con le lenti graduate secondo il programma RX Lab.

Prezzo consigliato al pubblico – REACTIV Performance: 174,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

Gli occhiali per gli amanti del mare e degli sport nautici: Julbo PADDLE con lente REACTIV Nautic 2-4

Amanti della vela e del surf, gli occhiali per voi sono i Julbo Paddle. Un mix tra tecnicità e beach style con una montatura che permette all’occhiale, in caso di caduta in acqua, di galleggiare. Con aste e nasello grippanti che mantengono gli occhiali ben fermi sul viso, i Paddle sono realizzati con lenti REACTIV Nautic, destinate agli sport nautici e di categoria 2-4, fotocromatiche e polarizzate. Queste lenti sono realizzate con trattamento idrorepellente/oleorepellente interno ed esterno che permette all’acqua di scivolare sulla superficie, facilitandone la pulizia.

Prezzo consigliato al pubblico – lenti REACTIV Nautic: 199,95 Euro

occhiali Julbo con lenti Reactiv

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post