I migliori smart tracker per lo sport e il fitness

Whitings Pulse
Monitoraggio ad ampio spettro: il Pulse è una scatolina leggera come una piuma (pesa 8 grammi) da portare al polso o agganciata alla cintura con vari cinturini e clip in dotazione nel pacchetto. Ricorda un po’ i cicalini dei medici e ha in effetti un approccio più ‘medico’ di altri smart tracker, perché traccia molte variabili delle nostra attività utili anche dal punto di vista della salute. Ad esempio il battito cardiaco, che viene registrato appoggiando il dito su un sensore.
Poi Pulse ti segue anche su passi, distanza, escursione, calorie consumate. Ci vuole un po’ ad installarlo (più che altro dobbiamo inserire i nostri dati fisici), ma poi non lo sentiamo più addosso e monitora davvero tutta la nostra giornata. Se alcuni dati sono consultabili immediatamente sulla scatola pigiando un tasto, la massa di informazioni viene trasferita nella App e visualizzata con grafici e statistiche ben concepite. Utile il confronto con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Pulse dialoga anche con altre applicazioni come My Fitness Pal e Run Keeper. E se poi si acquista la bilancia Whithings è possibile controllare meglio il peso e gli altri parametri fisici.
Ancora in vendita, si può acquistare qui.

Correre, dormire, muoversi, mangiare: i nuovi braccialetti che monitorano le nostre attività sono veri e propri computer, in grado di rivelare perfino l’umore. Quello degli smart tracker è un piccolo universo in grande espansione e scegliere i migliori, o i più adatti alle nostre esigenze, non è facilissimo.

Noi ne abbiamo provati 13 fra i più affidabili, molto diversi uno dall’altro, compatibili con iOS e Android.

Se tra quelli delle nostre recensioni non trovi il modello che cercavi, prova a leggere anche le recensioni di questi 7 smartwatch per lo sport.

Oppure leggi anche la nostra recensione dei migliori braccialetti fitness da comprare nel 2016.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Super legs: per farla breve