I migliori smart tracker per lo sport e il fitness

Nike+ Fuelband SE
Anche se tra i primi a uscire sul mercato, questo bracciale nero semplicissimo che tiene traccia più che altro dell’attività fisica quotidiana misura passi, consumo calorico e movimento in generale. Calcola e rielabora i dati grazie a un algoritmo progettato da Nike che traduce tutto in punti-energia, chiamati Fuel. Facilissimo da impostare, dialoga con l’applicazione per smartphone e tablet comunicando in tempo reale i nostri numeri impietosi.
Interessante l’approccio ‘educativo’, nel senso che stabilisci un traguardo di punteggio e cerchi di raggiungerlo nell’arco della giornata. 2000 è il minimo, 8000 significa una giornata di impegno medio. Ogni tanto premiamo l’unico tasto sul bracciale che ci rivela come stiamo andando, dandoci il punteggio generale e i numeri delle attività parziali (passi, calorie, ecc.). Fuelband è basico: non monitora il sonno o altre attività, quindi non ha senso tenerlo al polso di notte o per gestire una dieta, ma è adatto a chi cerca qualcosa di semplice e orientato allo sport e si può ancora acquistare a un prezzo davvero vantaggioso cliccando per esempio qui.

Correre, dormire, muoversi, mangiare: i nuovi braccialetti che monitorano le nostre attività sono veri e propri computer, in grado di rivelare perfino l’umore. Quello degli smart tracker è un piccolo universo in grande espansione e scegliere i migliori, o i più adatti alle nostre esigenze, non è facilissimo.

Noi ne abbiamo provati 13 fra i più affidabili, molto diversi uno dall’altro, compatibili con iOS e Android.

Se tra quelli delle nostre recensioni non trovi il modello che cercavi, prova a leggere anche le recensioni di questi 7 smartwatch per lo sport.

Oppure leggi anche la nostra recensione dei migliori braccialetti fitness da comprare nel 2016.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...