Ecco come ha fatto Jess Wandering a diventare una fotografa seguitissima su Instagram

Jess-Instagram

Instagram star crescono. Oggi parliamo di Jess Dales, fotografa e storyrteller americana, che sta diventando una delle viaggiatrici più seguite, con un profilo social velocemente in crescita. Come fa? Con un mix di competenze e bella presenza, i due elementi chiave per avere successo sul social network che lavora sulle immagini.

Pubblicità

> Leggi anche: 15 microavventure che tutti possono fare

Thinking about it. Thinking about it real hard! Photo: @everchanginghorizon

Un post condiviso da J E S S (@jess.wandering) in data:

La scelta

Per prima cosa Jess ha trovato un bel nickname con cui comunicare: Jess Wandering è semplice e evocativo. Poi ha avuto il coraggio di fare il salto nel buio: sul suo sito racconta di come fino a due anni fa facesse un lavoro d’ufficio (è laureata in legge) che la stava consumando e abbrutendo. Così si è riconnessa ai suoi desideri di bambina, che la portavano a voler diventare fotografa, veterinaria, giornalista, biologa, insomma a vivere e lavorare all’aria aperta. Non aveva mai desiderato fare l’avvocato. Alla fine ha preso la decisione di uscire dall’ufficio e forgiare da sola il proprio destino. Come? Raccontando le storie che avrebbe incontrato per il mondo.

> Leggi anche: Into the Wild in Italia: viaggio nelle aree più remote e selvagge

Lo stile

Come un’evoluzione tutta mediatica di Chris McCandless di Into the Wild, Jess viaggia soprattutto nelle zone più selvagge del continente americano, mettendo a frutto il suo talento per le immagini e a volte mettendosi in mostra sul profilo Instagram. Un po’ come fanno Jack e Lauren, due giovani australiani che hanno trovato il modo per guadagnare (molto bene) viaggiando e facendosi pagare dalle aziende per i post che pubblicano. O come la famiglia dello Utah che ha venduto tutto per vagabondare per il mondo suggerendo luoghi ed esperienze adatte a famiglie con i figli. O come Sara Underwood, ex playmate americana che ha milioni di follower inebetiti dalle sue foto sul social network.

> Leggi anche: Le surfiste da seguire su Instagram

I viaggi

Dalle foreste dell’Alberta in Canada alle baie spazzate dal vento delle Hawaii, dalla wilderness dello Yellowstone Park alle spiagge di El Salvador, Jess Dales posta splendide foto che raccontano la forza e lo spettacolo di Madre Natura. E lo fa a volte in collaborazione con un altro vagabondo instagrammer, il fotografo Quin Schrock, un altro che racconta di come la fotografia e i viaggi lo abbiano salvato da un lavoro d’ufficio.

> Leggi anche: 5 trucchi per farsi belissimi selfie all’aperto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità