3 zip-line da brivido in Italia

Volo dell’Angelo, Castelmezzano – Pietrapertosa (Potenza)
Nel cuore delle Dolomiti Lucane sorge uno degli impianti per zip-line più suggestivi. Si compone di due linee: la prima corre da Pietrapertosa a Castelmezzano (riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia), è lunga 1415 metri e fa toccare i 110 km/h. La seconda, da Castelmezzano a Pietrapertosa, ha numeri ancora è ancora più impressionanti: 1452 metri di lunghezza e 120 km/h di velocità massima. Il costo è di 35 euro a persona. La prenotazione, necessaria, può essere effettuata online ed è comprensiva di un servizio navetta.
www.volodellangelo.com

Credits: Volo dell'Angelo

Zip-line, flying fox, volo d’angelo – vari modi di chiamarlo, ma sempre quello è: una discesa libera mediante carrucola a tutta adrenalina. Appesi a un cavo a decine se non centinaia di metri da terra, si schizza a velocità che arrivano a superare i 100 km/h.

Il brivido è garantito. Diffusa all’estero da anni, sta cominciano a prendere sempre più piede anche in Italia: ecco tre impianti fra i più spettacolari ed emozionanti, con tanto di panorama mozzafiato, da Bolzano a Potenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...