Street boulder: arrampicare in città

Attrezzatura
L'equipaggiamento è il classico da arrampicata. Tornerà necessaria l'integrazione di qualche altro materiale, ma allo stesso tempo l'inutilità di corde e imbraghi ridurrà sensibilmente la spesa da affrontare. Un consiglio per ridurre i costi è certamente quello di condividere parte delle attrezzature coi compagni di scalata.
- Magnesite: si tratta di una sostanza che viene sfregata sulle mani al fine di asciugare il sudore e migliorare l'aderenza delle mani sulle prese.
- Spazzolino: utile per pulire le prese da polvere, sporcizia o magnesite in eccesso lasciata dai passaggi precedenti.
- Nastro telato: per proteggere le dita o altre parti della mano durante la scalata.
- Crash pad: materassino facilmente trasportabile sulla schiena grazie alla presenza di comodi spallacci, utilizzato come strumento di protezione durante il bouldering. Lo spessore medio è di una decina di centimetri.
- Scarpette da arrampicata: scarpe specifiche per l'arrampicata libera. Si consiglia di sceglierle il più possibile aderenti al piede, senza però sacrificare una certa comodità.

Credits: cernIO

Se pensate che scavalcare il muro di fronte a casa vostra sia impossibile, probabilmente non avete mai assistito a un raduno di street boulder. Dimenticatevi per un attimo le grandi pareti rocciose delle montagne: il mondo dell’arrampicata ha ormai fatto breccia nelle nostre città. Un palazzo, un ponte, un arco, un lampione possono trasformarsi in perfette palestre d’arrampicata, pronte a regalare appassionanti scalate urbane a cielo aperto.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...