Ale’ ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Ecco la nuova collezione di abbigliamento Ale’ ciclismo autunno inverno. Focus centrale è la protezione ed il comfort del ciclista, senza dimenticare visibilità e colore, nel più puro stile Ale’. Protettivi, confortevoli, dedicati ad ogni clima, i capi si compongono di maglie, calzamaglie, giacche, intimo ed accessori che ci consentiranno di pedalare, con stile e visibilità, dai primi freddi fino all’inverno inoltrato.

Ale’ ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

La collezione si divide, come sempre, in 6 macro-famiglie:

R-EV1: Una collezione che offre il meglio della tecnologia tessile oggi disponibile: lampo tecniche antipioggia, rifiniture a taglio vivo e particolari rifrangenti, tessuti tecnici Polartec che soddisfano ogni esigenza, spaziando dalla protezione al vento alla resistenza all’acqua, dall’isolamento termico alla traspirabilità.

KlimatikTM: Brand esclusivo di Ale’, propone capi che garantiscono la miglior protezione possibile contro qualsiasi tipo di clima, senza mai rinunciare al comfort ed alla sicurezza. Dal professionista, all’amatore evoluto e principiante, al cicloturista, questa linea ad alto contenuto tecnico offre un vero scudo protettivo contro vento e pioggia, garantendo isolamento termico e traspirabilità.

PR-S: Derivata direttamente dalla collaborazione con le squadre World Tour, è un -concentrato di stile ad altissime prestazioni. La scelta di riferimento per chi ama andare in bici in modo evoluto e ricerca l’outfit ideale in qualsiasi situazione di allenamento e gara. Body Mapping, aerodinamicità, traspirazione e protezione sono le sue caratteristiche principali.

PR-E: Acronimo di Pro Racing Experience, è un mix di creatività e soluzioni tecniche, per i ciclisti che oltre alla tecnicità ricercano colore, fantasia e stile. Senza dimenticare l’ecosostenibilità.

Pragma: Essenziale, pratica, smart: capi resistenti e utilizzabili in qualsiasi contesto e temperatura, dalle strade urbane a quelle meno battute, adatti a più corporature.

Offroad: Dedicata al ciclismo su sterrato o strade bianche, funzionale, confortevole, protettiva.

REV-1

Riparo Jacket

Un vero e proprio guscio protettivo che mantiene il corpo caldo quando si pedala con temperature sotto lo zero. Lo strato interno è realizzato in Polartec Alpha: a rete, altamente isolante, molto confortevole al tatto, regola la temperatura, è idrofobico, resiste all’umidità e si asciuga all’istante. Il materiale esterno, antivento e idrorepellente, ripara dalle intemperie. Una piccola tasca con zip sul petto consente di portare con sé gli oggetti personali. La giacca ha taglio sportivo e aderente che si allunga per intrappolare e sigillare il calore al suo interno, oltre che garantire un’eccellente libertà di movimento. Ideale per le attività ad alta intensità che prevedono arresti e partenze, con variazioni di temperatura estreme e condizioni metereologiche mutevoli. Questo capo è stato scelto anche dal Team Bahrain Victorious per affrontare le competizioni alle temperature più fredde.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: -5° / 10° C
Prezzo consigliato al pubblico: 274,99 euro
1 variante colore: nero

Uragano Jacket

Perfetta per sfidare le condizioni climatiche avverse, è realizzata con l’esclusivo tessuto Polartec Power Shield Pro, a 3 strati con membrana interna, che assicura l’equilibrio perfetto tra protezione termica e traspirabilità, evitando l’effetto “brivido” durante le discese o le fasi meno attive. I polsini con design a taglio vivo, si adattano perfettamente ai guanti ed hanno un profilo tecnico e aerodinamico. Il trattamento DWR su tutta la superficie assicura un�ottima repellenza alla pioggia leggera.

Temperatura: 2° / 12° C
Prezzo consigliato al pubblico: 262,99 euro
2 varianti colore: nero / grigio

Future Warm Lady Jacket

Studiata per affrontare le sfide della stagione più fredda, grazie alla tecnologia del body mapping che consente di offrire un ottimo controllo della perdita di calore: i tessuti sono posizionati strategicamente per rispondere alle reazioni del corpo. Il tessuto accoppiato, grazie alla membrana climatica, migliora il comfort mantenendo il corpo caldo, asciutto e protetto, evitando l’effetto brivido durante le discese o le fasi meno attive.
La doppia funzionalità data dal corpino interno apribile nella parte frontale, aiuta a termoregolare la temperatura corporea in base alle condizioni climatiche.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperature: 2° / 14° C
Prezzo consigliato al pubblico: 209,99 euro
3 varianti colore: rosa lips / verde foglia / nero

Defence Jacket

La giacca Defence, nelle versioni con manica corta e manica lunga, è un capo molto versatile adatto a condizioni meteo intermedie. Leggero, traspirante ed elastico, permette libertà di movimento garantendo una temperatura corporea ottimale e un’asciugatura davvero rapida. Il tessuto Polartec Wind Block a 3 strati con membrana interna antivento, elastico e resistente, protegge da vento e pioggia leggera, asciugandosi immediatamente.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 6° / 14° C
Prezzo consigliato al pubblico:
manica lunga 219,90 euro / manica corta 174,99 euro
1 variante colore per la versione manica lunga: nero
2 varianti colore per la versione manica corta: nero / grigio

Quick Jersey

Questa maglia esclusiva dalle caratteristiche eccezionali si avvale della tecnologia Quick Dry Frame, che attraverso il suo circuito funzionale consente di trasferire l’umidità in eccesso verso l’esterno. Si asciuga velocemente ed assicura massimo comfort a contatto con la pelle, favorendone la sensazione di caldo e asciutto. La specifica tecnologia naturale Odor Control Performance riduce drasticamente l’insorgere di cattivi odori mantenendo il capo fresco più a lungo ed asciutto.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 12° / 18° C
Prezzo consigliato al pubblico: 169,99 euro
3 varianti colore: ottanio / nero / bordeaux

Clima Warm Plus Bibtights

La calzamaglia Clima Warm Plus è calda e protettiva. Il tessuto a 3 strati con membrana Windtex Pro, posizionato strategicamente, impedisce il passaggio del vento. Il tessuto BeHot, altamente termico, contribuisce a generare calore superiore ad 1°C attraverso il movimento generato dall’attività fisica, riducendone la dispersione e mantenendo costante la temperatura. Il trattamento DWR protegge dalla pioggia leggera e dallo sporco della strada.

Fondello Double Ergo HF: imbottitura protettiva ad alta densità (120 kg/m3) nelle zone a contatto diretto con la sella (ischiatica e perineale), progressivamente ridotta per garantire il minimo ingombro e la massima traspirabilità. Le scanalature migliorano l’appoggio in sella, mentre lo scarico centrale protegge le terminazioni nervose per un maggior sostegno anche nelle uscite più lunghe. Le alette sagomate laterali sono flessibili. Sulla parte frontale risulta traspirante e di rapida asciugatura.
Temperatura: 0° / 10° C
Prezzo consigliato al pubblico: 194,99 euro
1 variante colore: nero

KLIMATIK

K-Tornado 2.0 Jacket + K-Tornado 2.0 Lady Jacket

Veste come una maglia ma protegge da pioggia e vento come una giacca. Il tessuto 3 strati con membrana Event DVstretch ed il trattamento DWR su tutta la superficie permettono un elevato grado di traspirabilità e leggerezza oltre che un ottimo isolamento termico anche in condizioni di bagnato. La parte interna con tessuto termico a onde 3D, trasporta l’umidità lontano dalla pelle e mantiene la temperatura costante. È un capo “long season”, sviluppato per condizioni climatiche intermedie ed è la scelta dei team Groupama FDJ e Team Bahrain Victorious.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 6° / 12° C
Prezzo consigliato al pubblico: uomo 204,99 euro /donna 199,99 euro
6 varianti colore per l’uomo: grigio acciaio / arancio fluo / verde oliva / giallo fluo / nero / blu marino
3 varianti colore per la donna: grigio acciaio / nero / rosa

Thunderstorm Jacket

Il guscio Thunderstorm garantisce una protezione totale contro pioggia e vento estremi. È realizzato con membrana Event DVstorm, una speciale membrana con 10.000 mm di colonna d’acqua che assicura impermeabilità totale, grazie alle cuciture termonastrate e il trattamento DWR. La costruzione anatomica con mappatura di tessuti elasticizzati nei punti strategici permette una vestibilità impeccabile. Questo guscio è l’alleato del Team Bahrain Victorious per le giornate più avverse.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 6° / 18° C
Prezzo consigliato al pubblico: 299,99 euro
1 variante colore: nero

PR.S

Link Jacket + Web Lady Jacket

Perfette per allenarsi durante le giornate molto fredde e ventose con temperature sotto lo zero. La membrana Event DVstretch Exagon garantisce la giusta protezione. La parte interna frontale protegge dal vento, grazie al tessuto termico interno con disegno esagonale 3D, trasporta l’umidità lontano dalla pelle e mantiene la temperatura.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: -3à / 6° C
Prezzo consigliato al pubblico: uomo 239,99 euro / donna 229,99 euro
3 varianti colore per l’uomo: nero / grigio / blu
3 varianti colore per la donna: nero / grigio / blu

Sfida Jacket

La giacca Sfida è indicata per condizioni meteo intermedie, protegge dal vento e dall’umidità grazie all’esclusivo tessuto 3 strati Event DVstretch Square caratterizzato da un elevato grado di traspirabilità e isolamento termico.
La parte interna frontale protegge dal vento, grazie al tessuto termico interno Square 3D, trasporta l’umidità lontano dalla pelle e mantiene una confortevole temperatura interna.

Temperatura: 2° / 12° C
Prezzo consigliato al pubblico: 174,99 euro
5 varianti colore: tortora / verde / blu / grigio / rosso

PR.E

Web Jacket

La giacca Web è il capo giusto per pedalare senza preoccuparsi delle condizioni climatiche con temperature vicine allo zero. Il tessuto a tre strati con membrana interna Windtex garantisce un equilibrio ottimale tra calore e traspirabilità. Lo strato interno, in morbido pile a struttura esagonale, allontana velocemente il sudore dalla pelle, evitando la dispersione del calore. Grafica particolarissima, in quattro varianti colore.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 0° / 8° C
Prezzo consigliato al pubblico: 187,99 euro
4 varianti colore: rosso / verde pino / blu / nero

Byte Lady Jersey

La maglia Byte protegge dal vento durante le uscite invernali.
Il pannello anteriore in tessuto a tre strati garantisce performance eccellenti. Lo strato intermedio è realizzato con una membrana Windtex Pro che protegge dal vento e lascia traspirare l’umidità, allontanandola dalla pelle. Lo strato interno offre un isolamento termico eccellente grazie al suo tessuto in micro-pile con struttura ad onde che aiuta a trattenere il calore corporeo. Grafica d’ispirazione hi-tech con quattro varianti colore.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 6° / 16° C
Prezzo consigliato al pubblico: 149,99 euro
4 varianti colore: bordeaux / blu / nero / bianco

Magic Colour Bibshorts + Magic Colour Lady Bibshorts/shorts

Funzionale ed essenziale, si contraddistingue per i tagli minimi ed ergonomici e si presta a climi medi e invernali. Un modello dalla comodità straordinaria, con colori di tendenza che si abbinano a ogni tipo di maglia. Il pannello lombare in rete con inserto a taglio vivo garantisce la stabilità necessaria alla schiena. L’inserto S-Stability System a taglio vivo sul fondo gamba mantiene il capo stabile e in posizione. Dettagli riflettenti per una maggiore sicurezza sulla strada. Da abbinare ai gambali per la massima protezione. Modello da donna disponibile anche senza bretelle.

Per l’uomo fondello 4HF: in microfibra elastica con modellatura specifica da donna e imbottiture strategicamente posizionate nei punti di contatto. Nella zona perineale ed ischiatica l’imbottitura a densità 90 kg/m3 è traspirante su tutti i punti di copertura, assicurando la massima protezione dagli urti e dalle sollecitazioni della strada. Le alette laterali anatomiche sono flessibili e si adattano ai movimenti in bici per garantire il massimo comfort.
Per la donna fondello W4HF: in microfibra elastica con modellatura specifica da donna e imbottiture strategicamente posizionate nei punti di contatto. Nella zona perineale ed ischiatica l’imbottitura a densità 90 kg/m3 è traspirante su tutti i punti di copertura, assicurando la massima protezione dagli urti e dalle sollecitazioni della strada. Le alette laterali anatomiche sono flessibili e si adattano ai movimenti in bici per garantire il massimo comfort.

Temperatura: 6° / 15° C
Prezzo consigliato al pubblico: uomo 139,99 euro / donna con bretelle 134,99 euro / donna senza bretelle 113,99 euro
3 varianti colore sia per l’uomo che per la donna: blu notte / mora / nero

PRAGMA

Fondo 2.0 Jacket + Fondo Plus Lady Jacket

Capo termico e antivento che veste come una maglia ma offre tutte le caratteristiche di una giacca protettiva. Per temperature sotto lo zero, è adatta agli allenamenti ad alta intensità. La costruzione del giubbino rispetta i concetti del Body Mapping di Ale’ con disposizione dei tessuti studiata per migliorare traspirabilità e protezione. Il tessuto 3layer con membrana Windtex ripara dal vento mentre il morbido pile interno protegge dal freddo allontanando il sudore dalla pelle ed evitando l’effetto brivido in discesa e nelle fasi meno attive.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: -2° / 8° C – Prezzo consigliato al pubblico: uomo 164,99 euro / donna 164,99 euro
7 varianti colore per l’uomo: cachemire / laguna / verde oliva / giallo fluo / blu marino / rosso / nero – 5 varianti colore per la donna: blu marino / rosa lips / verde foglia / cachemire / nero

OFF-ROAD

Cargo Vest

Una novità 2023 che si aggiunge ai classici capi della gamma, un gilet versatile, dallo stile urban che può essere indossato in qualsiasi occasione. Assicura protezione e calore con un minimo ingombro. Il pannello anteriore e posteriore è realizzato con ovatta termica Primaloft trapuntata, che riflette il calore corporeo e lo trattiene, per una sensazione di comfort e di caldo che si mantiene anche se l’indumento è umido. L’inserto anteriore basso, in tessuto accoppiato antivento, riduce notevolmente l’ingombro in posizione bici. Fianchi in tessuto termico garzato facilitano il movimento e si adattano perfettamente al corpo evitando che entri aria.
Tre tasche posteriori + un taschino zippato, offrono molto spazio per riporre snack o strati extra, mentre un motivo posteriore riflettente aumenta la visibilità dopo il tramonto.

Ale' ciclismo autunno inverno: per pedalare nei climi più freddi

Temperatura: 2° / 10° C
Prezzo consigliato al pubblico: 179,99 euro – 1 variante colore: nero

UNDERWEAR

Grid Baselayer + Grid Lady Baselayer

Durante gli allenamenti invernali è necessario indossare un intimo tecnico e confortevole. La sottomaglia Grid, realizzata in Polartec Power Grid, fornisce un calore versatile e una termoregolazione avanzata. Questo tessuto altamente traspirante è brevettato per gestire l’umidità: fornisce asciugatura immediata, assorbimento e dispersione del sudore ma anche un’ottima resistenza agli odori cosi da assicurare un comfort duraturo. Disponibile sia a manica corta che lunga.
Temperatura: 2° / 10° C
Prezzo consigliato al pubblico: uomo e donna manica corta 81,99 euro / uomo e donna manica lunga 93,99 euro
1 variante colore: nero

LEGGI ANCHE: 7 consigli per andare in bici in inverno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post