Casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS

Casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS

Con il casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS (e il “fratello” Mavic Deemax MIPS) diventano 3 i modelli di casco per bicicletta del brand francese con il dispositivo di sicurezza Multi Impact Protection System. Quando trascorri molte ore in sella infatti, la scelta dell’equipaggiamento giusto è fondamentale. Il tuo comfort influisce sulla velocità e sulla resistenza. Il nuovo casco è realizzato con tecnologie di vestibilità avanzate e caratteristiche di protezione e ventilazione che ti aiuteranno a spingerti oltre i tuoi limiti. E la protezione? Per Mavic è importante tanto quanto le prestazioni. Ecco perché, per questo importante tema, è stato scelto di affidarsi a MIPS Protection System, l’azienda svedese che ha sviluppato il miglior sistema di sicurezza al mondo, basato su studi medici e migliaia di test che ne garantiscono l’efficacia, come spieghiamo in questo approfondimento.

I principali benefits del casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS

MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): facilita il movimento tra le due superfici del casco, riducendo il movimento rotatorio. Il sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze e l’energia verso la testa e il cervello con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso urto multidirezionale.

Elevato comfort per un utilizzo prolungato: la tecnologia Live Fit garantisce di mantenere il casco sempre in posizione corretta grazie anche allo strato di espanso XRD (fascia di espanso a memoria che si adatta istantaneamente alla forma della testa e ne migliora l’assorbimento delle vibrazioni)

Il sistema di chiusura Ergo Hold SL 3-position Retention System, superleggero, assicura la massima tenuta del casco sulla testa.

Imbottitura con tecnologia 37.5 che utilizza particelle attive per assorbire il calore, rilasciando l’umidità con una velocità 5 volte
quella standard. Le 22 aperture ClimaVent permettono la massima ventilazione durante le lunghe uscite.

Il casco per ciclismo da strada Mavic Ksyrium Pro MIPS è disponibile in 4 varianti colore (Eclipse, Safety yellow/black, White/Black, Black/Yellow Mavic), nelle taglie S – M – L, pesa 265g ed è in vendita al prezzo di 140,00 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...