Fat Bike: le migliori novità del 2015

Felt El Nino
Prezzo accessibile (600 sterline, più o meno 900 euro), look da bici da viaggio con telaio in alluminio e assetto rilassato, ma con le ruote grasse per divertirsi off road.

Felt El Nino

[slideshow post_id=”28021″]

Il 2015 sarà l’anno delle Fat Bike, è il mantra che ci siamo sentiti ripetere a ogni piè sospinto la scorsa edizione di Eurobike. E ora ci siamo: dopo i primi modelli che abbiamo provato e visto girare sulla neve questo inverno le Fat Bike sono pronte a invadere anche spiagge e sterrati durante la stagione estiva.

Cos’è una Fat Bike vi state chiedendo? Ve lo abbiamo spiegato qui. Come si guida una Fat Bike? Le risposte sono qui. Dove provarle? Cliccate qui.

Se poi cercate anche la risposta alla domanda su quale Fat Bike comprare, be’, qui la cosa è più complicata: il mercato è ancora frastagliato, solo alcuni rivenditori stanno cominciando a importare i marchi già affermati negli States (qui per esempio il Bike Cafè Shop) e sempre più marchi si lanciano in questo nuovo mercato, con modelli dalle caratteristiche anche molto lontane tra loro.

Ma per cominciare a farsi un’idea di quello che propone il mercato delle Fat Bike, ecco 20 modelli novità per questa estate 2015.

PS: I prezzi variano in base alla configurazione, agli accessori, ai materiali, alle oscillazioni delle monete, al mark up dei rivenditori e a un sacco di altre variabili: trovate il link alla pagina ufficiale del produttore da cui cominciare a farsi un’idea dei range di prezzo entro i quali ci si muove.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA