La pazza gara di bici in salita per veri eroi, le foto

Red Bull Mottarone ritorna sul lago d’Orta dopo il clamoroso successo dello scorso anno, la splendida cornice del Mottarone ospiterà nuovamente la gara non competitiva dove i partecipanti dovranno affrontare ben 22 chilometri in salita da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una bici pieghevole.

Red Bull Mottarone sul lago d’Orta

Un luogo unico a poco più di un’ora da Milano, incastonato tra i laghi Maggiore e d’Orta, tra la provincia di Verbania e Novara: il Mottarone offre una vista sensazionale e, anche quest’anno, sarà la splendida cornice che ospiterà, sabato 10 giugno, la seconda edizione del Red Bull Mottarone. Si tratta di una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte (’altitudine di 1491 metri s.l.m) a bordo di una qualunque bici pieghevole, incluse le folding bike e quelle a pedalata assistita.
Le pendenze arrivano a toccare persino il 21%. Una manifestazione che vuole abbinare competizione, ironia e intrattenimento: per partecipare è sufficiente disporre di una bicicletta pieghevole e un po’ di follia.

“La prima edizione di Red Bull Mottarone, lo scorso anno, è stata un grande successo e ha confermato la validità della formula che ci siamo inventati – ha commentato Nico Valsesia, l’organizzatore dell’evento – Una formula che riunisce tanti ingredienti di successo: una location spettacolare come quella del Mottarone; una sfida atletica davvero impegnativa; l’uso delle biciclette pieghevoli, ormai diventate oggetto di passione; e soprattutto un’atmosfera di divertimento e quel pizzico di follia che regaleranno una giornata memorabile a tutti i partecipanti”.

Il programma

Una giornata capace di abbinare sfida, ironia e divertimento: una miscela che rende questa gara unica nel suo genere, anche grazie a dj set e a una serie di eventi e sfide collaterali, tra cui il gran finale con il salto nel lago. Segnate l’appuntamento per sabato 10 giugno!

Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni, visita la pagina ufficiale dell’evento su RedBull.com.

  • Dalle 14:00 fino alle 19:00 di venerdì 09.06: ritiro pacchi gara presso Omegna Shopping Center
  • Dalle 06:30 alle 08:00 di sabato 10.06: ritiro pacchi gara presso Omegna Shopping Center
  • Ore 09:00 di sabato 10.06: partenza da Lungolago di Omegna
  • Dalle ore 12:00 circa: DJ Set e attività per i partecipanti in cima al Mottarone
  • Dalle ore 16:30 circa: discesa di gruppo controllata con safety car Red Bull.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Lavare la e-bike
Come lavare la e-bike
7 Maggio 2024