La nuova mountain bike elettrica Decathlon punta sulla qualità?

Stilus-E-dcathlon-ebike

Decathlon ha in catalogo una nuova mountain bike elettrica molto interessante, la Stilus E-All Mountain 27,5+: è diversa dalle altre ebike Decathlon in vendita nei negozi e piuttosto promettente perché ha design e componenti di qualità. Cambia il partner con cui è realizzata, ci sono innovazioni rispetto al resto della gamma e più attenzione al pubblico degli appassionati. Il prezzo, rispetto alla media, è “da Decathlon”, quindi interessante. Riuscirà a conquistare gli scettici o a conquistare una nuova fascia di pubblico? Cerchiamo di capire di cosa si tratta.
>> LEGGI ANCHE: Perché le ebike sono meglio dell’auto in città

 

Com’è la nuova mountain bike elettrica Decathlon

La bici elettrica Decathlon Stilus E-All Mountain 27,5+ non è la prima e-mtb della casa francese di prodotti sportivi: nella gamma delle ebike ne compaiono altre, che sono state sempre posizionate nella fascia entry level.
Alcune di esse hanno riscontrato critiche e grossi problemi, come è successo nel 2016 per la Elops 900 R B’twin che venne ritirata per le inefficienze dei freni. Questo aveva forse frenato la casa francese nello sviluppo di una gamma ricca in fatto di biciclette a pedalata assistita, ma da poco forse le cose sono cambiate. (Noi abbiamo provato la Riverside 500 B’twin non elettrica e ci è piaciuta)
La nuova e-mtb Decathlon è una full suspended all mountain che sembra puntare sulla qualità e a un pubblico di appassionati rider che non vogliono spendere 5mila euro per una buona bici elettrica.
>> LEGGI ANCHE: 6 consigli per comprare una mtb elettrica

 

Decathlon Stilus E-All Mountain 27,5+: le caratteristiche

Innanzitutto una novità: la e-bike Decathlon Stilus E-All Mountain 27,5+ non è realizzata dalla casa partner B’twin ma dalla italiana Cicli Lombardo. Il telaio è in alluminio con forcella RockShox 35 (escursione di 150 mm) e ammortizzatore sempre RockShox, un Deluxe 150 mm DebonAir.
Il motore è il nuovo Bosch Performance Line CX 2020, abbinato a una batteria da 500 Wh.
Per quel che riguarda la ciclistica, c’è la trasmissione Sram NX a 12 velocità, mentre i freni sono sempre Sram (i Guide a 4 pistoncini e dischi da 200 mm). Le ruote sono Sunrngle Duroc da 27,5 pollici; le gomme Schwalbe Smart Ram.
Novità anche nel reggisella telescopico da 120 mm.
Il sistema elettrico della bici sarà comandato da un display Purion, con 4 livelli di assistenza.
>> LEGGI ANCHE: Bici elettrica economica, i modelli che vale la pena comprare

 

Quanto costa la ebike Decathlon Stilus E-All Mountain

La e-mtb Stilus E-All Mountain 27,5+ ha marchio Decathlon e riprende molte delle caratteristiche delle mountain bike elettriche di Cicli Lombardo. Anche se viene venduta 3.299 euro contro i prezzi più alti della gamma delle bici italiane (anche superiori ai 5mila euro). Le taglie sono M, L e XL.

 

LEGGI ANCHE

Ebike, come funziona e come si guida la bici elettrica

Bici elettrica e codice della strada: la normativa in Italia

L’isola d’Elba in ebike: il Monte Calamita

Le più belle piste ciclabili del Trentino

Le più belle piste ciclabili della Lombardia

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...