Shimano XC7: le scarpe perfette per MTB cross-country e ciclocross

Shimano XC7 MTB cross country ciclocross

Le Shimano XC7 sono innovazione allo stato puro, dedicata a chi ama la MTB cross country e il ciclocross. Scopriamola partendo “dal basso” con la suola in carbon-rubber progettata da Michelin, la chiusura firmata BOA Fit System con rotella L6 e la tomaia Shimano dove la ricerca dei materiali e dettagli si è spinta oltre.
L’esclusiva suola Michelin delle Shimano XC7 monta l’innovazione carbon rubber. Nel carbon rubber si aggiunge un battistrada in gomma su un guscio/base di carbonio rigido. La gomma viene applicata con uno speciale sistema di laminazione sulla base in carbonio. Il particolare design della suola consente un’efficace autopulizia da fango e detriti, mentre il compound a doppia densità dona flessibilità e resistenza. La scarpa assicura un’elevata trazione e massime performance nei tratti di corsa.
La tomaia è in pelle sintetica e traforata, per migliorare l’areazione garantendo al piede massimo comfort durante l’attività. La linguetta frontale garantisce all’avampiede una perfetta stabilità. Grazie all’innovativo e performante BOA Fit System con rotella L6, la tomaia avvolge in maniera uniforme tutto il piede eliminando qualsiasi punto di pressione e garantendo così un miglior trasferimento di potenza. BOA Fit System garantisce un fit perfetto e personalizzato, permettendo di pedalare sempre più veloce, più a lungo e più forte. Le Shimano XC7 hanno spostato ancora un’altra tacchetta l’asticella in avanti in qualità, innovazione e design e sono in vendita a un prezzo di 169,90 euro.

Pubblicità

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post