Oxygen, la linea Gore per ciclisti veri

Oxygen Jersey ha un sistema di tasche rivisto per coniugare l'uso di materiali stretch e la presenza di tasche capienti ma stabili. Le tasche della Oxygen Jersey sono infatti progettate 'a zaino', il che significa non solo che non cascano verso il basso ma anche che la distribuzione del peso non le sposta da un lato all'altro del corpo. Rimangono ferme seguendo i movimenti del ciclista.
Credits: Gore

Il freddo non è ancora (ovunque) finito, ma il vero ciclista pensa già alla primavera e all’estate. Abbiamo visto e toccato con mano in anteprima la linea Oxygen di Gore Bike Wear: ci sono due maglie, a maniche corte e lunghe, c’è una giacca e ci sono gli shorts, nella doppia versione con o senza bretelle. Sono tutti capi improntati alla filosofia del body-mapping, che prevede l’uso di tessuti con determinate caratteristiche (come traspirazione, stretch o windstopping) laddove servono davvero, dei tessuti stretch e della facilità d’uso.

Bisogna dire subito che sono capi pensati per ciclisti abituati alle lunghe distanze, che possono incappare in tempo mutevole e temperature variabili e che necessitano di abbigliamento funzionale e modulare, oltre che performante. Insomma, ciclisti che quando escono di casa con uno o più strati di abbigliamento poi non vogliono e non devono più fermarsi per colpa di freddo, vento o pioggia.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post