Santini Adapt Multi: leggera come una maglia, calda come una giacca

Una giacca così leggera da sembrare una maglia, ma che promette completa protezione da vento e pioggia e un’adattabilità alle temperature mai vista. Con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Santini Adapt Multi: leggera come una maglia, calda come una giacca

La giacca Santini Adapt Multi è frutto della collaborazione tra Santini e Polartec, iniziata nel 2018 e che prevede la creazione congiunta di capi da ciclismo altamente tecnici. Le parole d’ordine per questo nuovo capo sono adattabilità, comfort e protezione. La giacca Adapt Multi, sarà inoltre la prima della collezione Santini ad utilizzare la variante più sostenibile del tessuto Power Shield, con la nuova membrana realizzata per il 48% con materie prime di origine vegetale e senza PFAS, ovvero materiali privi di sostanze chimiche fluorurate pericolose per la salute e l’ambiente.

Santini Adapt Multi: calda, leggera, traspirante e sostenibile

La scelta di Polartec Power Shield bio-based fa parte del percorso verso la sostenibilità che Santini ha intrapreso da anni. Con la giacca Adapt Multi, l’azienda introduce gradualmente dalla collezione Autunno/Inverno 2023/24, la membrana bio-based di Polartec che si affiancherà, in questo periodo di transizione, alla versione con la membrana usata in precedenza. L’obiettivo è di utilizzare Power Shield bio-based per tutte le giacche realizzate con membrana Polartec® a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2024/25.

Santini Adapt Multi jacket da uomo

La giacca Santini Adapt Multi è pensata per affrontare il freddo e la pioggia. Progettata per un range di temperature da 0°C a +10°C, consente di mantenere l’equilibrio termico in condizioni climatiche rigide. La giacca è realizzata in Power Shield di Polartec, una nuova membrana realizzata per il 48% con materie prime di origine vegetale. Questa membrana bio-based, impermeabile (con valore di 20.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, è in grado di rilasciare facilmente il calore in eccesso e il vapore acqueo per mantenere il corpo asciutto.

Santini Adapt Multi: leggera come una maglia, calda come una giacca

Il tessuto scelto per la giacca Adapt Multi ha un peso di 231 g/m2. Le cuciture interne sono termosaldate e la zip frontale è doppia, cioè si apre sia dal basso che dall’alto. È una giacca dal fit aderente che veste come una maglia, con banda sulla spalla e logo Santini riflettenti per una maggior sicurezza in condizioni di scarsa visibilità, e una tasca extra con zip impermeabile. Le colorazioni previste sono quattro: nero, verde fluo, arancio fluo e burgundy.

Prezzo consigliato al pubblico: 249,90 Euro

Santini Adapt Multi da donna

La giacca Santini Adapt Multi è il tuo alleato contro le intemperie e le basse temperature. Questo capo è stato progettato per affrontare condizioni climatiche estreme, offrendo comfort termico in un range di temperature da 0°C a +10°C. Realizzata con Polartec Power Shield, una membrana innovativa composta per il 48% da materie prime di origine vegetale, questa giacca è ecologica e altamente performante. La membrana bio-based, con una resistenza all’acqua di 20.000 mm e altissima traspirabilità, mantiene il proprio corpo asciutto regolando il calore corporeo e il vapore acqueo.

Santini Adapt Multi: leggera come una maglia, calda come una giacca

Con un tessuto leggero da 231 g/m2, cuciture termosaldate e doppia zip frontale (apribile sia dall’alto che dal basso), questa giacca dal taglio aderente offre la comodità di una maglia. Inoltre, dettagli come la banda riflettente sulla spalla e il logo Santini garantiscono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa luce, mentre una pratica tasca con zip impermeabile permette di riporre al sicuro i propri oggetti. Nella collezione donna è disponibile in nero e in rosa granatina.

Prezzo consigliato al pubblico: 239,90 Euro

LEGGI ANCHE: La nuova giacca Vega Absolute Santini per il ciclismo nelle condizioni più estreme

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...