X-Bionic ciclismo: le nuove linee Twyce 4.0 e The Trick 4.0

X-Bionic ciclismo

Twyce 4.0 e The Trick 4.0 sono le nuove linee X-Bionic ciclismo. Capi tecnici con una serie di tecnologie volte alla termoregolazione del corpo di modo che l’atleta ne tragga un beneficio di estrema importanza: evitare la dispersione delle energie durante l’attività fisica. Un fattore fondamentale per conseguire i propri obiettivi sportivi, nel ciclismo come nelle altre discipline ad alta intensità, mentenendo una temperatura corporea costante durante la pratica. Uno studio dell’Università Tecnica di Dortmund, guidato dalla dottoressa Sandra Ueckert, ha infatti dimostrato che gli atleti di sport endurance consumano fino al 97% delle energie a disposizione per mantenere la temperatura corporea costante a 37°C, riservando quindi solo una minima parte di esse alla performance sportiva vera e propria. Il sofisticato Bike Wear di X-Bionic funge da interfaccia altamente funzionale tra corpo e attrezzo sportivo. I limiti scompaiono, la prestazione aumenta. Le linee Twyce 4.0 e The Trick 4.0 Bike sono state progettate con le tecnologie più avanzate per supportare i ciclisti in procinto di affrontare nuove sfide e superare i propri limiti.

Le nuove linee Twyce 4.0 e The Trick 4.0 di X-Bionic ciclismo: doppia termoregolazione per nuovi traguardi

La linea di abbigliamento specifica per il ciclismo Twyce 4.0 e The Trick 4.0 di X-Bionic è stata realizzata raddoppiando le dimensioni del sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, posizionato sulle zone di maggior sudorazione, esattamente dove suggerito da test ed esperienza, per garantire una costante azione termoregolante. La tecnologia agisce nello stesso momento in cui il corpo trasmette i segnali che mostrano un innalzamento o un abbassamento della temperatura corporea. Infatti, quando pedalando si inizia a produrre sudore, la funzione rinfrescante si attiva automaticamente. Il corpo torna rapidamente alla sua temperatura ideale di 37°C e smette di sudare, utilizzando in questo modo le energie per la performance e non per la termoregolazione. Al contrario, quando il corpo è fermo, il sistema aziona l’effetto isolante che permette al ciclista di non disperdere calore ed evitare che il suo corpo si raffreddi.

All’esterno del sistema 3D Bionic Sphere, l’inserimento della X-Bionic Twyce Cool Zone con filati idrofobi e idrofili strutturati a Y, consente una maggiore resa del sistema termoregolante sottostante. I due tipi di filato hanno azioni contrastanti, ma l’obiettivo comune di garantire una sensazione di benessere: mentre il filato idrofilo conduce il sudore verso l’esterno del capo, quello idrofobo fa in modo che il sudore a contatto con l’aria si muti in vapore acqueo. La raccolta del sudore in eccesso tramite il 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon permette l’evaporazione su una superficie più ampia e conseguentemente migliora la termoregolazione. Per garantire ancora una volta una termoregolazione efficace a tutto il corpo, X‑Bionic ha inserito nei capi della linea le speciali Sweat Traps, collocate nei punti più soggetti a sudorazione come l’ascella, la bassa schiena e l’inguine. L’umidità viene catturata e portata verso l’esterno dove evapora evitando la fastidiosa formazione di gocce di sudore che scorrono lungo la pelle. Tutti i capi della linea Twyce 4.0 Bike di X-Bionic sono stati disegnati con la speciale tecnologia Skin NODOR, che inibisce la formazione di batteri e previene i cattivi odori dati dal sudore, rispettando il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.

X-Bionic Twyce 4.0 Bike Zip Shirt

L’uomo non è stato “programmato” dalla natura per andare in bicicletta, ma X-Bionic, attraverso le conoscenze scientifiche della bionica e anni di lavoro in ambito Ricerca e Sviluppo, gli ha permesso di superare i primi limiti, anche in questa disciplina. La maglia tecnica con zip della linea Twyce 4.0 Bike è stata attentamente progettata con una forma anatomica ottimizzata per garantire un fit perfetto durante la pedalata. Le maniche sono state realizzate con la tecnologia Sleeve 85°, per adattarsi alla posizione che il ciclista assume quando è in sella. Inoltre, grazie alla specifica struttura asimmetrica Flexor Arm Cuff, rimangono morbide sulla pelle mentre si pedala. Il colletto è ergonomicamente ottimizzato grazie al design Dolphin Rider Neck, che evita fastidiosi sfregamenti con il casco. Le pratiche tasche posteriori disegnate sulla bassa schiena offrono una facile accessibilità, senza limitare la possibilità di movimento. Inoltre, la struttura Aktiv-Bund assicura perfetta vestibilità, adattandosi alle forme e dimensioni del corpo, per un comfort senza precedenti. Grazie alla speciale struttura dei tessuti e alle tecnologie integrate, questo capo high-tech favorisce l’evaporazione del sudore e la termoregolazione corporea. Risultato: più riserve di energia per concentrarsi al massimo sulla pedalata.

Twyce 4.0 Bike Shirt
Prezzo al pubblico: euro 179,00

X-Bionic Twyce 4.0 Bike Shorts Padded

Questi short per il ciclismo al femminile sono progettati per favorire una termoregolazione superiore e aumentare le prestazioni. Merito del sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon raddoppiato e della X-Bionic Twyce Cooling Zone con struttura a Y al suo esterno, che trasporta il sudore verso la superficie del capo per favorirne l’evaporazione. L’Innerlap Airconditioning Zone, posizionata nell’interno coscia, è una sottile rete di tessuto realizzato a maglia che permette la giusta circolazione dell’aria anche nelle zone meno esposte. Nella parte superiore della coscia, la costruzione 3D del sistema Intercooler raccoglie il sudore, in modo che possa evaporare in modo ottimale e rinfrescare questo gruppo muscolare. Inoltre nei momenti di pausa, la tecnologia Intercooler’s rib fornisce il giusto isolamento al muscolo che, grazie all’aria intrappolata nei tessuti, è protetto dall’eccessivo raffreddamento. La speciale PartialKompression sfrutta i vantaggi della compressione parziale, permettendo però il fondamentale meccanismo di termoregolazione. Per maggiore comfort in bicicletta o per lo spinning, l’utilissimo Endurance4000Fx Bike Pad integrato ha un elevato effetto ammortizzante e una forma ergonomica. Il capo, senza bretelle, è presente solo nella versione femminile.

Twyce 4.0 Bike Shorts Padded donna
Prezzo al pubblico: euro 209,00

X-Bionic Twyce 4.0 Bib Shorts Padded

Un indumento eccezionale per il ciclismo con comode bretelle, prodotto su macchine di massima precisione per garantire un posizionamento delle zone funzionali ancora più preciso e un design decisamente superiore. Questi bib shorts sono un concentrato di tecnologie e innovazioni per rendere l’esperienza del ciclismo più confortevole che mai. Le dimensioni raddoppiate del sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon garantiscono una maggiore potenza termoregolante. All’esterno del sistema, la Twyce Cooling Zone con struttura a Y, composta da filati idrofobi e idrofili contribuisce ad attirare il sudore, portarlo verso la superficie del capo e trasformarlo in vapore acqueo. Il design dei tessuti high-tech consente inoltre il grip ideale dove serve, mentre la speciale PartialKompression sfrutta i vantaggi della compressione parziale, permettendo però il fondamentale meccanismo di termoregolazione. Nell’interno coscia, l’Innerlap AirConditioning Zone, assicura la circolazione dell’aria e quindi una sensazione di benessere anche in una zona così poco esposta. Il sistema Intercooler con la sua costruzione 3D raccoglie e mantiene il sudore sulla parte superiore della coscia, assicurando una termoregolazione costante al gruppo muscolare. Il pad imbottito è stato realizzato rispettando l’anatomia della donna e dell’uomo, in modo da proteggere capillari e nervi sensibili dall’eccessiva pressione e garantire una migliore elasticità e vestibilità.

Twyce 4.0 Bike Bib Shorts Padded
Prezzo al pubblico: euro 249,00

Linea The Trick 4.0 di X-Bionic: ispirata alla natura per migliorare le performance

La natura e il processo biologico che caratterizza alcuni esseri viventi sono da sempre alla base dell’ispirazione di X-Bionic. Il team R&D dell’azienda studia attentamente modus vivendi che permettono ad alcune specie particolari di sopravvivere e adattarsi a ogni circostanza e li replica per la realizzazione dei propri prodotti. In questo caso, per i pantaloni della linea The Trick 4.0 di X-Bionic si è ispirata ad un piccolo rettile della famiglia Agamidae presente in molti deserti del continente australiano, il cosiddetto diavolo spinoso. L’animaletto ha un’eccezionale capacità di adattamento all’aridità del deserto. La sua pelle è infatti segnata da minuscoli solchi, i quali sono capaci di indirizzare la rugiada raccolta nelle sue scaglie verso la bocca. Una caratteristica che X-Bionic ha riprodotto nel design degli shorts della linea The Trick 4.0, in modo da trasportare l’umidità verso parti del corpo che hanno bisogno di essere rinfrescate. Il completo The Trick 4.0 di X-Bionic è ideato per preservare le energie trasformandole in prestazioni efficaci. La particolare struttura posizionata lungo la spina dorsale, permette di “ingannare” i termorecettori del dorso, facendo percepire una temperatura corporea più alta di quella reale, con lo scopo di anticipare la sudorazione e di investire le energie sul movimento dei muscoli invece che sulla termoregolazione. Il sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. Il sistema ThermoSyphon lascia una sottile pellicola di sudore, facendo sì che il corpo non continui a produrne. Le Sweat Traps catturano le gocce di sudore in eccesso e ne provocano l’evaporazione prima che inizino a scorrere fastidiosamente lungo la pelle. Il corpo mantiene così la temperatura costante di 37°C, utilizzando le energie per la performance e non per la termoregolazione (37° CCR TECHNOLOGY).
Tutti i capi della linea The Trick Bike di X-Bionic sono stati realizzati con la speciale tecnologia Skin NODOR, che inibisce la formazione di batteri e previene i cattivi odori, rispettando il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.

X-Bionic The Trick 4.0 Bike Shirt

La maglia da ciclismo della linea The Trick 4.0, con zip frontale, è il giusto alleato per il raggiungimento di performance superiori. La rivoluzionaria tecnologia The Trick posizionata sulla colonna vertebrale “inganna” i termorecettori, portando il corpo a percepire una temperatura superiore rispetto a quella reale, in modo da riuscire a termoregolare il corpo sin dall’inizio dell’allenamento, evitando la dispersione di importanti energie che vengono così focalizzate sulla prestazione. Il sistema 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon assicura una termoregolazione ottimale, previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. L’Aircomplex-Zone, posizionata nella zona addominale protegge quest’area sensibile per il benessere di tutto il corpo, Speciali canali aiutano sia a isolare in condizioni climatiche fredde, sia ad allontanare il sudore in eccesso e mantenere la giusta temperatura durante la pedalata ad alta intensità. L’Expansion Flex Zone all’altezza delle spalle consente di avere maggiore libertà di movimento, evitare spostamenti della maglia durante la pratica e alle zone funzionali di rimanere posizionate in modo corretto, per poter usufruire al meglio dei loro benefici. Il bracciale asimmetrico delle maniche aderisce perfettamente al corpo, evitando scomodi spostamenti. Il comfort ideale è garantito anche sulla bassa schiena, dove la Stability Zone favorisce l’aderenza della maglia e impedisce fastidiosi movimenti del capo mentre si pedala. Inoltre, il colletto è ergonomicamente ottimizzato grazie al design Dolphin Rider Neck, che evita sfregamenti con il casco.

The Trick 4.0 Bike Shirt
Prezzo al pubblico: euro 169,00

X-Bionic ciclismo

X-Bionic The Trick 4.0 Cycling Shorts

Gli short della linea The Trick 4.0 Bike sono pensati appositamente per le donne che amano il ciclismo e sono dotati della tecnologia Thorny Devil, che rivoluziona la termoregolazione durante la pratica. Grazie a questo sistema, ispirato all’omonimo rettile dei deserti australiani, il sudore viene guidato nelle aree muscolari ad alta intensità di calore dove evapora, così da evitare il surriscaldamento. Già dal primo utilizzo è possibile percepire i vantaggi del sistema brevettato 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, che previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. Inoltre, la Partialkompression supporta attivamente i muscoli e le articolazioni. L’Innerlap Airconditioning Zone posizionata nell’interno coscia, è una sottile rete di tessuto realizzato a maglia che permette la giusta circolazione dell’aria anche nelle zone meno esposte. Nella parte superiore della coscia, la costruzione 3D del sistema Intercooler raccoglie il sudore, in modo che possa evaporare in modo ottimale e rinfrescare questo gruppo muscolare. Inoltre, nei momenti di pausa, la tecnologia Intercooler’s rib fornisce il giusto isolamento al muscolo che, grazie all’aria intrappolata nei tessuti, è protetto dall’eccessivo raffreddamento. Il Comfort4000FX Bike PAD, si adatta perfettamente all’anatomia femminile, garantendo un comfort senza precedenti.

The Trick Bike Cycling Shorts donna
Prezzo al pubblico: euro 199,00

X-Bionic The Trick Bike Bib Shorts Padded

Questi speciali pantaloni bib includono la rivoluzionaria tecnologia The Trick: la speciale lavorazione posta lungo la colonna vertebrale simula il surriscaldamento del corpo, “ingannando” i termorecettori presenti sulla schiena. Come risultato, il cervello entra in gioco con la produzione anticipata di sudore, prima ancora che il corpo si surriscaldi. L’inizio anticipato del meccanismo di sudorazione consente una termoregolazione più efficace che protegge le riserve di energia. Per migliorare la performance, il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con tecnologia ThermoSyphon, previene l’umidità sgradevole e il rischio di raffreddamento durante i periodi di riposo e recupero. Le bretelle elastiche si adattano perfettamente al corpo senza stringere in modo da garantire fit e supporto ideali. Il pad Endurance4000FX, con la sua costruzione ergonomica 3D, assorbe il sudore e lo allontana. Inoltre, permette un corretto circolo dell’aria e un maggior comfort a contatto con la sella.

The Trick 4.0 Bike Bib Shorts Padded uomo
Prezzo al pubblico: euro 239,00

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...