X-Socks 4.0 per il ciclismo: la tecnologia ai piedi di chi pedala

X-Socks 4.0 per il ciclismo

X-Socks 4.0 per il ciclismo sono le calze tecnologiche per il mondo bike, sia bici da strada che mountain bike, che portano la tecnologia ai piedi di chi pedala. Gli amanti e i professionisti dello sport sanno quanto importante sia l’abbigliamento durante le sessioni di allenamento o durante una gara. Per il ciclismo, così come per gli altri sport in cui il benessere del piede è importante per il raggiungimento di traguardi sempre nuovi, la calza gioca un ruolo fondamentale. Per questo X-BIONIC, da sempre attenta alla realizzazione di prodotti che supportino al meglio lo sportivo, propone per l’estate 2020 una serie di calze altamente tecnologiche, studiate per ottimizzare le prestazioni di chi pedala su strada o sterrato.
Le calze del marchio X-Socks, progettate per le diverse specialità del ciclismo e per pedalate di varia durata, sono composte da sistemi rivoluzionari che lasciano traspirare il piede grazie alle innumerevoli tecnologie strutturate con canali di aereazione, prima tra tutte l’Air-Conditioning Channel 4.0, disegnata con filati speciali in 3D che lascia al piede una piacevole sensazione di asciutto anche con le temperature più alte. Inoltre, i rinforzi collocati su specifiche zone sensibili ad attriti ed impatti, rendono le calze estremamente confortevoli anche nei tratti più impegnativi.
Grazie alla loro realizzazione con filati ultra leggeri come la soletta in Mythlan e ipertecnologici come il sistema di trattamento Skin NODOR, si previene la formazione dei batteri, il piede traspira e il massimo comfort è garantito.

X-Socks MTB CONTROL

Ideali per migliorare le prestazioni durante le uscite in mountain bike, le calze MTB Control sono unisex e si adattano ai piedi sia femminili che maschili regalando massimo comfort durante l’allenamento. L’Air-Conditioning Channel 4.0, composto da speciali canali in un filato innovativo strutturato in 3D, garantisce una ventilazione continua dalla pianta del piede alla caviglia.

X-Socks 4.0 per il ciclismo

Le imbottiture che assicurano al piede la giusta protezione contro gli sfregamenti e pressioni sono disposte su più punti: il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0 proprio sopra al calcagno, l’Heel Protector sotto la pianta del piede all’altezza del tallone e il Toe Protector che si adatta alla dimensione asimmetrica delle dita dei piedi proteggendoli anche da vesciche. L’AirFlow ankle pads posizionato sulla caviglia, esegue la duplice funzione di ammortizzare contro gli urti e di favorire il ricambio dell’aria. La tecnologia Albedo 360° Reflective Technology con capacità rifrangente permette al ciclista di essere visibile al buio. Il sistema X-Cross Bandage aumenta la stabilità di tendini e muscoli nella zona del malleolo.

Composizione: 86% polyamide, 11% polypropylene, 6% elastene, 1% glass beads

Prezzo al pubblico: euro 22,90

X-Socks BIKE PRO MID

Il modello unisex Bike Pro Mid è progettato con cura in modo da adattarsi all’anatomia dei piedi maschili e femminili. Un concentrato di tecnologie per garantire massimo comfort e sicurezza durante la pedalata. L’Aktiv-Bund conferisce una perfetta adesione della calza alla circonferenza della caviglia, per una comodità e una vestibilità impeccabile.

X-Socks 4.0 per il ciclismo
La calza è stata disegnata con le migliori tecnologie presenti sul mercato, come l’Air-Conditioning Channel 4.0 che, con la sua struttura in 3D composta da piccoli canali in grado di portare all’esterno calore e umidità in eccesso, favorisce la termoregolazione del piede. L’Instep-Protector sul dorso del piede aumenta l’effetto di ammortizzazione in caso di urti e, grazie ai canali intrecciati nei tessuti, consente all’aria di circolare in modo continuo. Oltre all’Instep-Protector ci sono varie protezioni che, posizionate su differenti parti del piede, assicurano stabilità e protezione.

Composizione: 72% polyamide, 26% polypropylene, 1% elastene, 1% glass beads

Prezzo al pubblico: euro 19,90

X-Socks BIKE PRO CUT

Il sistema Pull-On Non-Slip Flap con cui è stata realizzata, evita ferite e abrasioni dovute allo sfregamento tra pelle e calzatura. L’X-Cross Bandage migliora la stabilità della zona del malleolo, mentre il filato riflettente Albedo 360° Reflective Technology permette al ciclista di rendersi visibile a veicoli o pedoni.

X-Socks 4.0 per il ciclismo

Grazie al sistema Air-Conditioning Channel 4.0 composto da canali di ventilazione, il piede riceve areazione continua e comfort durante la pedalata. Inoltre, il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 protegge il delicato tendine d’Achille da attrito e pressione. Tra i vari sostegni che assicurano al piede il giusto comfort, l’Instep-Protector con struttura a maglia in 3D avvolge il dorso del piede prevenendo la formazione di vesciche.

Composizione: 83% polyamide, 14% polypropylene, 2% elastene, 1% glass beads

Prezzo al pubblico: euro 14,90

X-Socks BIKE RACE

L’ultimo modello della generazione X-Socks 4.0 permette di raggiungere un livello più alto di prestazioni con tecnologie innovative. L’Aktiv-Bund al di sopra della caviglia, garantisce una perfetta vestibilità ed evita fastidiosi movimenti della calza durante gli allenamenti. Il Grip-Stripes sulla pianta del piede incrementa il grip sulla scarpa per una pressione sul pedale più efficiente e mirata. L’Air-Conditioning Channel 4.0, strutturato in filati 3D, trasporta l’umidità e il calore verso l’esterno, lasciando la pelle sempre asciutta.

X-Socks 4.0 per il ciclismo

Le zone delicate sono protette da speciali rinforzi, come l’Heel protector sul tallone e l’Instep-Protector, che aumenta l’effetto ammortizzante delle calze sul dorso del piede, oltre a garantire la corretta circolazione dell’aria grazie ai suoi canali interni. L’AirFlow ankle pads protegge caviglia e nervi sottostanti da possibili urti mentre si pedala e, allo stesso tempo, favorisce il corretto circolo dell’aria. L’X-Cross Bandage supporta tendini e muscoli, garantendone la stabilità anche durante i movimenti. Il rivoluzionario sistema Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 protegge il tendine d’Achille da possibili sfregamenti durante la pedalata. La capacità rifrangente della tecnologia Albedo 360° Reflective, posta lungo la circonferenza della caviglia, permette ai ciclisti di essere visibili anche al buio, per una maggiore sicurezza.

Composizione: 74% polyamide,20% polypropylene, 3% polyester, 2% elastene, 1% glass beads

Prezzo al pubblico: euro 19,90

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post