Tenersi in forma con l’hula hoop: ecco i benefici e perché funziona

Tenersi in forma con l’hula hoop è facile e divertente: far roteare il cerchio in vita ha moltissimi benefici per il fisico e la mente. Propriocezione, buonumore, dimagrimento e gli altri benefci

Tenersi in forma con l’hula hoop: ecco come fare

Non è solo divertente e – in molti casi – anche sexy: giocare con l’hula hoop è anche un bell’esercizio di fitness, che fa bene al fisico quanto all’umore. Per almeno questi 5 motivi.

Pubblicità

Tenersi in forma con l’hula hoop: ecco come fare

Ecco i 5 motivi per cui ti conviene provare l’hula hoop per tenerti in forma

1. È perfetto per il core

Far girare l’hula hoop intorno alla vita attiva tutti i muscoli del core, dagli addominali e dorsali fino a glutei e muscoli delle gambe. Perfetto per migliorare la postura.

2.Mantene in salute i legamenti

Il movimento ondulatorio necessario a tenere in rotazione l’hula hoop intorno alla vita rende i muscoli e i legamenti elastici e in salute.

3.Brucia calorie

Non sarà una corsa o una camminata, ma 1 ora di hula hoop brucia più o meno altrettante calorie, soprattutto nella sua versione fitness dell’hulaerobics.

Tenersi in forma con l'hula hoop

4.Migliora la propriocezione

Sì, tenere in movimento quel cerchio non è semplice, e per riuscirci occorre avere un ottimo controllo del proprio corpo e grando doti di coordinazione.

5.Mette di buonumore

L’esercizio fisico, in generale, è un ottimo energizzante. Se poi ci metti un hula hoop, un gruppo di amici e tutto il divertimento annesso e connesso il buonumore non può che aumentare.
Credits: FlickrCC Jonathan Lidbeck e Karolina Grabowska da Pexels

 

LEGGI ANCHE

La colazione prima di andare a correre per avere l’energia necessaria

Un avocado al giorno per dimagrire e ridurre il grasso sulla pancia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità