Sciogli i muscoli con il Kingsbox Eva Foam Roller

Kingsbox Eva Foam Roller

Il Kingsbox Eva Foam Roller è un trigger point che può davvero aiutare a recuperare più in fretta dopo un allenamento, a guarire dopo un infortunio muscolare e comunque a sciogliere tutte le tensioni o mantenere i muscoli più sciolti.

Pubblicità

Quando usare il foam roller

Noi in effetti siamo da tempo grandi fan del foam roller, sia prima che dopo un allenamento: a volte lo usiamo prima di andare a correre o in bicicletta per sciogliere un po’ i fasci muscolari (che lo troviamo più utile dello stretching) e prepararci meglio al riscaldamento, anche se non sempre abbiamo tutto questo tempo; più spesso lo usiamo per recuperare dopo aver fatto allenamento, facendo degli automassaggi muscolari ed esercizi di allungamento muscolare e mobilità articolare, per esempio con questi esercizi per le gambe. Non solo subito dopo aver corso ma a volte anche a distanza di qualche ora, per esempio dopo aver fatto la doccia e mentre ci rilassiamo davanti alla Tv.

Kingsbox Eva Foam Roller messo alla prova

Motivo per cui quando ci hanno proposto di provare questo Kingsbox Eva Foam Roller abbiamo preso l’occasione al volo. Ora, forse vale la pena fare un passo indietro e capire bene cos’è un foam roller. Un foam roller altro non è che un cilindro in materiale plastico resistente intorno al quale c’è del materiale spugnoso, generalmente EVA (etilene vinil acetato) come in questo caso, sul quale si trovano protuberanze di varie forme, dimensioni e spessore che i fisioterapisti chiamano bottoni propriocettivi.

Ciò che fa veramente la differenza in un foam roller sono i bottoni propriocettivi, oltre alla qualità dei materiali. Non solo forma e dimensione, ma anche durezza delle sagomature sulla superficie possono rendere un foam roller più o meno adatto a sé, alla propria struttura muscolare e alle proprie esigenze di automassaggio.

Questo Kingsbox Eva Foam Roller ha le dimensioni perfette per essere un attrezzo da home fitness (30 cm di lunghezza per 15 di diametro), adatte sia per tenerlo in casa che per infilarlo nella borsa quando ci si va ad allenare. L’EVA dei bottoni propriocettivi è morbida il giusto da non infastidire durante l’automassaggio ma abbastanza sagomata da rendere davvero efficace il massaggio miofasciale sia sulle gambe, dove ci sono fasci muscolari più importanti, che su dorso e spalle, dove una sagomatura troppo pronunciata o materiali troppo rigidi finiscono sempre per dare un po’ di fastidio.

Kingsbox Eva Foam Roller

Come comprare il Kingsbox Eva Foam Roller

Insomma, con 29.50 euro (Iva inclusa: si acquista qui in diverse colorazioni) ci si mette in casa e in borsa uno strumento davvero utile per prendersi cura dei propri muscoli ed è un investimento di cui non ci si pente.

 

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità