Il Maggiora Park diventa Action Sport Park per tutti

[slideshow post_id=”31105″]

Non manca più nulla ora: ce n’è per tutti. Da mercoledì 29 luglio la storica pista da motocross di Maggiora (Novara), rilevata nel 2011 da due visionari come Paolo Schneider e Stefano Avandero, apre le porte a grandi e piccini con un vero e proprio Action Sport Park. Alla classica pista da motocross che ospita eventi nazionali e internazionali di grande portata, sono stati affiancati nuovi percorsi e nuove strutture per attività su due ruote a pedali per tutti i gusti: dirt bike, mountain bike elettriche, freestyle, e-cross.

Una trasformazione che porta lo storico crossodromo di Maggiora ad essere il primo Action Sport Park d’Italia e fra i principali di tutta Europa, fruibile 12 mesi all’anno. In una superficie di 150.000 mq si sviluppano tracciati per tutti gli amanti delle due ruote: per gli appassionati di freestyle è stata costruita, salvaguardando il territorio naturale, un’area Dirt Jump con 4 linee di salti (kids, beginner, rookies e pro) e una Slope Style con doppia serie di drop, 2 livelli di Step up, Step down, 1 Wall ride con doppio kicker e boner.

Tutto progettato secondo le norme di sicurezza, per cimentarsi gradualmente in salti e acrobazie spettacolari sempre sotto l’occhio vigile di istruttori qualificati. Per i più eclettici, si aggiungono anche due piste di “pumptrack”, una indoor modulare e una outdoor su terra con linea salti integrata; per chi desidera un approccio più tranquillo, si aprono i sentieri nel Parco Naturale del Fenera che, con una mountain bike assistita (anche a noleggio), diventano accessibili a tutta la famiglia.

Se poi consideriamo quanto è sottile la linea di confine tra bici assisitita e moto elettrica, ecco che in un attimo ci si proietta in nuovo mondo, quello dell’E-cross con moto elettriche E-Freeride (rigorosamente Ktm), tanto rispettose dell’ambiente circostante, quanto prestanti e divertenti, anche per chi è alle prime armi, utilizzabili su due linee trail e un anello da cross country (XCO).

Non solo terra, salti, dirt, slope e escursioni, ma anche 1.300 mq di strutture che offrono un ristorante, il Balmone, con 250 coperti e una piscina panoramica, una Box Town, ovvero una modernissima e originale area ricavata dalla ristrutturazione di veri e propri container che accoglie il Park Store con una vasta scelta di abbigliamento e accessori, un’officina attrezzata per qualsiasi esigenza meccanica, una lounge hospitality e una zona confortante per i broadcaster che seguono gli eventi principali.

Prossimo obbiettivo? Aprire una scuola federale e organizzare i camp per ragazzi.

Apertura: da mercoledì a domenica dalle 9.30 alle 18.30
Prezzi: Tessera annuale obbligatoria (con assicurazione) 10 euro
10 euro ingresso tutto il giorno (5 euro sotto i 14 anni)
5 euro ingresso dalle 16.30
30 euro per 15 minuti in pista con noleggio E-freeride Ktm (a seguire 15 euro ogni 15’)
20 euro noleggio abbigliamento da cross

Info generiche: info@maggiorapark.com
Info bike: bike@maggiorapark.com
Info moto elettriche: info@maggioramotocross.com

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA