Immobile, Sensi e la loro passione per il calcio in una serie per Fifa 20

immobile-sensi-e-la-loro-passione-per-il-calcio-in-una-web-serie-per-fifa-20

I cinque campioni di Serie A Pierluigi Gollini (Atalanta), Ciro Immobile (Lazio), Alessio Romagnoli (Milan), Stefano Sensi (Inter) e Alia Guagni (Fiorentina Woman) sono i protagonisti di una webserie ambientata sui campetti della loro città natale nella quale raccontano com’è nata la passione per il calcio, le loro ambizioni e le loro speranze quando erano dei ragazzi normali. Lo fanno in occasione del lancio di Volta Football, la nuova modalità di gioco di FIFA 20, che riporta il calcio nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi ridotti. Il tutto è visibile sul canale YouTube e sui profili social di EA SPORTS FIFA Italia.

Volta Football, il calcio di strada di Fifa 20

“Tu potresti essere il campione di domani, perché lui è stato come te, ha iniziato in un campetto di strada, proprio come te!”. È questo lo storytelling che racconta Volta Football, la nuova modalità di gioco di Fifa 20 che riprende il concetto del calcio giocato per strada e nei giardinetti, perché anche i grandi campioni hanno iniziato così. Questo è il calcio che propone a tutti di giocare in 17 campetti di strada di tutto il mondo partite a ranghi ridotti.
I cinque campioni tornano sui campetti in cui è iniziata la loro ascesa al mondo del calcio e raccontano la propria esperienza di ragazzini che proprio su quell’asfalto hanno scoperto la grande passione che li ha condotti nei grandi stadi. Con grande emozione ma anche tanta riconoscenza verso luoghi che hanno segnato l’origine, il calcio d’inizio di una grande carriera e che per questo motivo sono rimasti nel cuore.
>> LEGGI ANCHE: I vantaggi dello sport di squadra nei bambini: diventano più intelligenti e meno depressi

 

La serie web con Immobile, Sensi e gli altri

EA SPORTS ha scelto Pierluigi Pardo, noto conduttore e telecronista sportivo, nonché voce della telecronaca di FIFA 20, per accompagnare i racconti dei cinque campioni e trasmettere un messaggio importante ai ragazzi che giocano adesso per strada: diventare un campione è certamente esaltante, ma il calcio è ovunque, così come i suoi valori, anche nei campetti di strada.
Qui l’episodio di Ciro Immobile della Lazio:

La webserie, prodotta da Iaki, è composta anche da altri cinque video in cui vengono spiegate le varie modalità di gioco di VOLTA Football (3vs3, 4vs4 con portiere, 4vs4 senza portiere, 5vs5, 5vs5 con le regole FUTSAL).
Qui l’episodio su Stefano Sensi dell’Inter:

La webserie è stata girata nelle città d’origine dei cinque campioni – Poggio Renatico, Nettuno, Firenze, Urbania, Torre del Greco – e ha coinvolto i ragazzi che oggi giocano sui campetti in cui hanno giocato i cinque campioni.

 

LEGGI ANCHE

A che età possono iniziare a fare sport i bambini?

A che età comprare la prima bicicletta ai bambini

A che età cominciare a nuotare

A che età comprare la prima bicicletta ai bambini

Cosa far mangiare ai bambini a merenda prima di andare in piscina

A che altitudine si possono portare i bambini in montagna?

Bambini con i piedi piatti: quali sono gli sport migliori?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...