La Tough Mudder arriva in Italia!

Tough Mudder arriva in Italia Milano Roma

La Tough Mudder arriva in Italia e finalmente, a Milano e Roma, per la prima volta, anche nel nostro Paese sarà possibile affrontare la sfida (non una gara, una vera e propria sfida) con se stessi per superare prove individuali o collettive lungo un percorso di 12/16 km arricchito da 25 ostacoli divertenti e sfidanti.

Il Tough Mudder arriva in Italia: in autunno a Milano e Roma

Date certe ancora non ce ne sono, ma gli eventi Tough Mudder in Italia saranno uno a settembre a Milano e uno a ottobre a Roma, in pieno stile OCR: non è una gara ma un’esperienza per tutti, dai veri sportivi alle famiglie; non esistono podi, vincitori o tempi da battere; non si tratta di velocità di arrivo al traguardo; molti degli ostacoli sono appositamente studiati affinché possano essere superati solo con l’aiuto di altri partecipanti; i Mudder si rispettano come membri di una grande squadra, diretta al completamento del percorso.

Cos’è una Tough Mudder

Iniziò tutto da una lampo inceppata. Will Dean, Co-founder di Tough Mudder, maratoneta e triatleta, chiese ad un partecipante durante una gara di aiutarlo a sbloccarla, e di fronte al suo rifiuto, si accese la lampadina. Da quel momento in poi, l’obiettivo primario fu quello di creare un evento che enfatizzasse la collaborazione tra partecipanti, il lavoro di squadra e il divertimento, più che il risultato. Così nacque dall’intuizione di Will Dean e Guy Livingstone il primo evento Tough Mudder nel 2010, in Pennsylvania. Promosso solo tramite Facebook e passaparola, l’evento attirò più di 4.500 partecipanti. Nel 2019, sono oltre 3 milioni i partecipanti al Tough Mudder nel mondo e più di 90 gli eventi organizzati ogni anno, in 4 continenti. A tutti gli effetti una delle più divertenti Mud Run & Obstacle Race da fare.

> Se ti piacciono le corse a ostacoli nel fango, qui trovi tutto sulla Spartan Race e qui tutto sulla Inferno Run e qui tutto sulla StrongmarRun.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post