Natura, divertimento e avventura: benvenuti nel Softair!

1_softair

Quando si pensa ad un’attività outdoor che possa unire natura, divertimento e avventura è d’obbligo considerare il Softair come un’idea davvero intrigante! Infatti, nonostante nel linguaggio comune si dica “giocare a Softair”, già da qualche anno, il CONI ha riconosciuto ufficialmente questa attività come disciplina sportiva rendendola definitivamente un’attrazione per tutti gli appassionati di avventure all’aria aperta, dove natura e divertimento sono i protagonisti. Gli aspetti irresistibili di questa disciplina sportiva sono molteplici e addentrarsi nel mondo delle simulazioni di guerra è una esperienza delle più stimolanti. Scopriamo perché questo sport dai mille volti è cosi amato!

Praticare Softair ti porta alla scoperta della natura.

La prerogativa principale del Softair è lo svolgimento di simulazioni di guerra all’aria aperta; in Italia, come anche nel resto del mondo, sono nate numerosissime associazioni che si occupano di organizzare eventi riunendo gli appassionati in luoghi davvero unici e tutti da scoprire.
Se qualcuno pensa che le armi Softair siano la principale attrattiva di questo sport forse non conosce gli scenari in cui le “battaglie” hanno luogo. Infatti, uno degli aspetti più affascinanti di questa disciplina sportiva si ritrova proprie nelle fantastiche ambientazioni naturali in cui viene svolta; le associazioni Softair sono bravissime a scovare scenari boschivi, campi isolati in aperta campagna e addirittura ambientazioni cittadine, puntualmente liberate e rese ad uso esclusivo per gli eventi organizzati.
3_natura-softairIniziando a scoprire il mondo naturalistico che ruota attorno al Softair, ti ritroverai a scoprire una natura sconosciuta, incontaminata e particolarmente adatta a questo sport dove la mimetizzazione e la strategia sono delle componenti fondamentali.
Proprio considerando questo aspetto, per affrontare al meglio le tue giocate a Softair, dovrai essere perfettamente preparato per poter godere di tutta questa bellezza; il tuo abbigliamento Softair sarà fondamentale in ogni stagione, da quella più calda a quella più rigida, per poter essere pronto a qualsiasi evenienza che si presenterà durante il “combattimento”.
Per poter prevalere sui tuoi avversari dovrai essere in grado di mimetizzarti per coglierli di sorpresa ed essere efficace nelle tue sortite d’attacco.

Il Softair e gli amici: un connubio speciale.

Insieme alla natura, un’altra cosa che potrai riscoprire grazie al Softair sono gli amici. Infatti, riunirsi per giocare insieme sarà un’esperienza unica, capace di rievocare quello spirito di unione che nella vita quotidiana viene messo da parte e che invece rappresenta uno dei momenti più belli della vita.
Scoprire la natura insieme a vecchi e nuovi amici ti consentirà di ritrovare quel piacere di stare insieme e condividere momenti che molto probabilmente diventeranno indimenticabili e in qualche caso una piacevole e ricercata abitudine.

4_softair-amiciImmagina semplicemente di regalarti un weekend in compagnia della tua squadra di Softair, immersi in uno scenario naturale da sogno, a ricercare la vittoria contro i tuoi avversari; certamente la componente sportiva sarà importante, a tutti piace vincere e per poterlo fare le armi Softair potranno aiutarti, ma ciò che ti rimarrà nel cuore saranno quei momenti di condivisione con i tuoi compagni.
I pasti caldi in una serata gelida d’inverno, attorno al fuoco come unica fonte di calore, oppure nei periodi di appostamento per studiare l’accampamento avversario con l’adrenalina dell’attacco in corpo. Saranno questi i momenti che ti porterai nella vita di tutti i giorni, sia in caso di vittoria che di sconfitta.

Ogni giocata a Softair è una vera e propria avventura.

Unendo natura e amici la risultante non può che essere un’avventura degna di una storia che potrai raccontare e ricordare con tanta gioia e passione. Proprio cosi, scoprendo il Softair ti renderai conto che una simulazione di guerra sarà ogni volta una nuova avventura. Nuovi scenari da scoprire e affrontare, tanti amici con cui condividere la “battaglia” e nuovi avversari da anticipare e sconfiggere.
Strategia ed esperienza diventeranno fattori fondamentali per portare la tua squadra alla vittoria e questo sarà fin da subito il vero obiettivo delle tue giocate a Softair: affrontare la sfida per raggiungere il successo.
Per poterti garantire tutte le migliori condizioni, il nostro consiglio è quello di equipaggiare te e la tua squadra con un’attrezzatura Softair di eccellente qualità, in questo modo eviterai ogni imprevisto sul campo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post