Una corretta respirazione è un requisito fondamentale per la buona riuscita nelle discipline acquatiche. Spesso però capita che per paura di inalare acqua, il movimento di rotazione della testa richiesto mentre si nuota – in particolare dallo stile libero – non avvenga nel modo giusto, con effetti negativi sulla tecnica e sulla performance dello sportivo.
Arena propone la sua soluzione al problema: si chiama Freestyle Breather,un dispositivo in gomma molto leggera che si monta in pochi secondi sui normali occhialini da piscina. Grazie alle due lamelle che pendono sulle guance, quando si torce il collo per respirare si crea un cono d’aria che limita il rischio di inalare l’acqua. Inoltre, il movimento respiratorio viene facilitato e perfezionato, in quanto Freestyle Breather favorisce il corretto allineamento della testa con la schiena e le anche.
Adatto soprattutto per chi è alle prime armi e ha bisogno di qualche sicurezza in più in vasca, Freestyle Breather può rivelarsi utile anche per i nuotatori esperti che vogliono mantenere la postura giusta durante l’attività sportiva. Disponibile in rosso (fluo red) o trasparente (clear), il Freestyle Breather costa 12,90 euro.
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA