Asics FuzeX, la nuova collezione per chi si avvicina alla corsa

La novità è il FuzeGEL, una nuova e leggera suola sviluppata dall’istituto di Scienza dello Sport a Kobe. Si tratta di una nuova combinazione di materiali per l’intersuola, oltre al GEL, allo scopo di assorbire gli urti, dare spinta in avanti e a mantenere un appoggio fluido.

La tomaia aerodinamica in mesh aderisce al piede modellandosi alle sue curve e concedendo sostegno al runner senza però appesantirne l’andatura. Le curve tridimensionali lungo tutta la tomaia permettono un’espansione più omogenea dell’energia prodotta, alleggerendo il tallone nel momento in cui tocca il suolo avvantaggiando la performance sia durante la gara che in allenamento. Il drop è di di 8mm.

Poichè la popolarità della corsa continua a crescere a livello globale, FuzeX cerca di aderire alle richieste di un pubblico giovane che si avvicina al running: in Europa infatti, i runners tra i 14 e i 25 anni rappresentano il 25% del mercato. FuzeX include anche gamma di abbigliamento coordinato, progettato anch’esso per garantire leggerezza,protezione e versatilità.

Il lancio è fissato per il 1 Febbraio 2016 e sono disponibili in vendita anche qui.

Per approfondire> 10 scarpe da running sotto i 100 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...