Asics Glideride 2 ed Evoride 2: i nuovi modelli Energy Saving per correre di più e più velocemente

Asics lancia Glideride 2 ed Evoride 2, i nuovi modelli Energy Saving, la serie di scarpe da running progettata per aiutare i corridori a correre più a lungo, più velocemente e più facilmente. Costruite sulla tecnologia Asics Guidesole, le nuove scarpe rendono la corsa più facile, confermando l’impegno costante di Asics per aiutare tutti a raggiungere una mente sana in un corpo sano attraverso lo sport.

Asics Glideride 2
Sulla scia del successo della popolarissima scarpa Glideride, la Glideride 2 è l’ultima scarpa Asics a risparmio energetico, ed offre una corsa ancora più fluida e ammortizzata.

asics Glideride 2

Sempre incentrata sullo sviluppo della tecnologia Guidesole, la calzatura offre al runner un risparmio energetico superiore e presenta una nuova caratteristica chiave: si tratta del tuning specifico per genere, con una schiuma di densità inferiore per una sensazione più morbida sotto i piedi delle runner – ennesima conferma che la volontà di Asics è quella di porre al centro del suo design la personalizzazione della scarpa.
Inoltre, Glideride 2 presenta una base allargata del mesopiede e ridotti intagli sotto il piede, offrendo così una transizione più liscia dal tacco alla punta ed una maggiore efficienza di corsa. Un mesh stampato in 3D di nuova concezione offre una migliore vestibilità della tomaia e un maggiore comfort dal primo all’ultimo metro.

Asics Evoride 2
La scarpa Evoride 2 è la scarpa Asics più leggera e dal miglior rapporto qualità/prezzo della categoria risparmio energetico. Basandosi sul successo della scarpa Evoride dello scorso anno, il design aggiornato di questo nuovo modello presenta un materiale Flytefoam a densità inferiore. In questo modo risulta più leggera oltre a donare una sensazione di maggior morbidezza rispetto modello precedente.

Asics Evoride 2

La Evoride 2 presenta inoltre la tecnologia Asics Guidesole, che aiuta i runner a percepire una sensazione accentuata di spinta in avanti dal primo passo, grazie ad un’intersuola appositamente progettata che fornisce un supporto extra alla caviglia. Inoltre Evoride 2 è perfetta per i corridori più attenti all’ambiente, con circa il 20% della tomaia della scarpa realizzata con materiale riciclato.

Kenichi Harano, Executive Officer, Senior General Manager, Institute of Sport Science di Asics ha detto: “Nel 2021 e nei prossimi anni, tutto ciò che faremo sarà orientato a sostenere l’impatto positivo dello sport sul benessere mentale e ad ispirare le persone di tutto il mondo a raggiungere una mente sana in un corpo sano. Mentre continuiamo ad invitare i runner di tutto il mondo a sperimentare il potere edificante dello sport, muovendo corpo e mente all’alba, il lancio della prossima generazione delle nostre popolari Glideride ed Evoride è l’ultimo passo di questo viaggio. Non c’è modo migliore per sperimentare gli incredibili benefici di risparmio energetico delle due scarpe se non unirsi a noi in questo progetto e muovere la mente all’alba“.

Entrambi i modelli Glideride 2 (€ 160,00) e Evoride 2 (€ 130,00) sono disponibili sia nella versione uomo che nella versione donna presso i rivenditori Asics, i negozi online e i punti vendita specializzati running.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post