Nuove Asics Gel Nimbus 25: i 3 motivi per provarle subito

Asics Gel Nimbus 25: i 3 motivi per provarle subito

A detta dei runner tester che le hanno già provate le nuove scarpe da running Asics Gel Nimbus 25 sono le più confortevoli di sempre. Del resto una calzatura da corsa non arriva per caso alla sua 25^ edizione, e non si ritrova classificata dagli sportivi come la numero 1 in termini di comfort in un test indipendente condotto da The Biomechanics Lab in Sud Australia. E se sei curioso di fare un’esperienza di corsa più comoda con una maggiore ammortizzazione e atterraggi più controllati ci sono almeno 3 motivi per provarle subito.

Asics Gel Nimbus 25: la nuova tecnologia PureGEL, per atterraggi più morbidi

La nuova Asics Gel Nimbus 25 è dotata della nuova PureGEL, tecnologia più soft rispetto alla precedente GEL, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre. La tecnologia PureGEL, non visibile dall’esterno, è strategicamente integrata nell’intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide.

Nuova ammortizzazione FF BLAST PLUS ECO, ancora più leggera

Progettata per offrire un miglior comfort sotto il piede, la Gel Nimbus 25 è dotata della nuova ammortizzazione FF BLAST PLUS ECO, leggera ed energetica, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti. La schiuma è realizzata con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione delle casse di zucchero.

Nuova struttura in maglia morbida

La nuova struttura in maglia morbida, traspirante ed elastica della linguetta e del collarino facilita il fitting e la calzata, rendendo questa scarpa da running un’estensione del piede stesso e garantendo un passo più confortevole e fluido.

Asics Gel Nimbus 25, progettata per tutti i podisti

Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di ASICS, ha dichiarato: “Seguendo l’ASICS design philosophy, facciamo testare le scarpe agli atleti, conduciamo ricerche biomeccaniche, utilizziamo metodi sostenibili e abbiamo decenni di lavorazioni artigianali alle spalle, per creare prodotti che siano perfetti sia per il corpo che per la mente. Per lo sviluppo di GEL-NIMBUS 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di “creare la scarpa da corsa più confortevole” avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori. Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo. Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire“.

Un test indipendente sul comfort condotto da The Biomechanics Lab, Sud Australia

ASICS Global ha commissionato al dottor Chris Bishop PhD del The Biomechanics Lab in Sud Australia la progettazione e la realizzazione di uno studio indipendente per confrontare il comfort della nuova scarpa GEL-NIMBUS 25 con quello di tre scarpe leader della concorrenza e della precedente GEL-NIMBUS 24. Lo studio è stato condotto seguendo tre domande guida, tra cui la più importante: GEL-NIMBUS 25 è la scarpa da corsa più confortevole rispetto alle quattro usate nel confronto?

Asics Gel Nimbus 25: i 3 motivi per provarle subito

100 runner (52 uomini, 48 donne) sono stati reclutati per questo studio che si è svolto nell’arco di otto settimane. I partecipanti hanno corso con tutte e cinque le paia di scarpe, rese completamente irriconoscibili in modo da non avere pregiudizi legati al marchio o al design. I partecipanti al test hanno corso su un tapis roulant a un’andatura di 10 km/ora per tre minuti per valutare il comfort sulla base di vari criteri legati al comfort, tra cui l’ammortizzazione del tallone e quella dell’avampiede, la stabilità della scarpa e la flessibilità dell’avampiede.

Asics Gel Nimbus 25: i 3 motivi per provarle subito

È stata condotta un’analisi statistica dei risultati indipendente utilizzando tre diversi modelli di misurazione. I risultati sono stati chiari: GEL-NIMBUS 25 è stata classificata come la numero uno in termini di comfort.

Asics Gel Nimbus 25: i 3 motivi per provarle subito

Il dottor Chris Bishop PhD, podologo e ricercatore aggiunto presso la University of South Australia, ha spiegato: “Il comfort è un fattore di percezione, quindi non una variabile biomeccanica, e non è uguale per ogni individuo. Tuttavia, i risultati di questo studio sono stati incisivi: la GEL-NIMBUS 25 è risultata statisticamente la scarpa da corsa più confortevole tra quelle testate“.

Prezzo e disponibilità

La GEL-NIMBUS 25 è disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2023 al prezzo di € 200,00.

LEGGI ANCHE: Asics Gel Nimbus 24 con una nuova tecnologia di ammortizzazione energizzante

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...