Rosengarten Schlern Sky Marathon 2020: la sfida intorno al Catinaccio diventa individuale

Rosengarten Schlern Skymarathon_2020

La quarta edizione della Rosengarten Schlern Sky Marathon 2020 è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, e così la sfida intorno al Catinaccio diventa individuale: il comitato organizzatore della gara di trail running e Dynafit, che patrocina la competizione, hanno deciso che la “sfida” diventa ora individuale e c’è tempo dall’11 luglio all’11 settembre per sfidarsi sullo stesso tracciato, bellissimo perché immerso nelle Dolomiti patrimonio UNESCO, e molto tecnico.
Quindi a partire da sabato 11 luglio 2020 e per la durata di due mesi, sino a venerdì 11 settembre, si potrà percorrere il tracciato di 36 chilometri della gara in modo individuale e autonomo e confrontare i propri tempi sulla pagina dedicata.
Dynafit condivide con organizzatori e atleti la passione per la montagna e il trail running. «Siamo un brand di atleti che sviluppa e produce prodotti per atleti – racconta Rossella Monsorno, Marketing Specialist di Dynafit Italia – Le competizioni sono parte integrante del nostro modo di vivere la montagna e conosciamo in prima persona l’emozione che si prova al momento di iscriversi e quando si inizia a studiare il percorso. Quello della Rosengarten Schlern Sky Marathon intorno al Catinaccio è spettacolare, per cui siamo i primi a sentire la mancanza della edizione di quest’anno e delle speciali emozioni della gara».

Pubblicità

Dynafit è sponsor della Rosengarten Schlern Sky Marathon dal 2016. «Esattamente dall’edizione zero – continua Rossella – Ogni anno diamo la possibilità a 500 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, di conoscere i sentieri su cui ci alleniamo e sviluppiamo i nostri materiali, distanti solo pochi chilometri dalla nostra sede di Bolzano. Per noi questa gara è un omaggio al Catinaccio e al nostro speciale legame con la popolazione altoatesina».

Come partecipare alla Rosengarten Schlern Sky Marathon 2020 #COVIDedition

I partecipanti potranno scaricare sul proprio sportwatch la traccia del percorso, disponibile alla pagina Facebook della Rosengarten Schlern Sky Marathon poiché il tracciato non può essere segnalato in modo permanente per l’intera stagione estiva. La propria performance dovrà poi essere caricata nell’apposito gruppo sulla piattaforma Strava.

«Come atleti abbiamo una certezza, – aggiunge Rossella – che non smetteremo mai di correre e allenarci in montagna – Quest’estate anche noi saremo su quei sentieri a provare e sviluppare i prodotti Dynafit. Solo tra un anno torneremo a provare la speciale emozione di indossare il pettorale della Rosengarten Schlern Sky Marathon, garantendo sicurezza a tutti, sia agli atleti che agli organizzatori».

Tutte le regole adottate in questi giorni per limitare il diffondersi del Coronavirus dovranno essere rispettate, pertanto i partecipanti dovranno indossare la mascherina quando vorranno entrare nei rifugi dislocati lungo il percorso ogni 4/5 chilometri.

Le iscrizioni per la prossima edizione, in programma per sabato 10 luglio 2021, sono già aperte e il limite massimo è fissato a 500 partecipanti.

Per maggiori informazioni: www.skymarathontiers.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità