11 scarpe da trail running per correre sui sentieri

Saucony Peregrine 5
Le più leggere e flessibili scarpe da Trail Running della collezione Saucony, che già di suo normalmente si contraddistingue per leggerezza e facile calzabilità: nella scala da 1 a 5 di Saucony per ammortizzazione e supporto si piazzano al livello 2, quindi buone per correre nello sterrato dietro casa così come nei boschi ma non per affrontare i sassi di montagna, a meno di non avere una buona abitudine in quegli ambienti. Prezzo: 135 euro.

Correre sugli sterrati o in montagna non è la stessa cosa che correre sull’asfalto: diversa la meccanica di corsa, diverso il ritmo e diverso ovviamente il fondo, irregolare, cedevole, scivoloso. Per questo motivo, prima di abbandonare la strada è bene dotarsi delle scarpe adatte per andare a correre sui sentieri e nei boschi: scarpe da trail running, che proteggono il piede, lo sostengono e hanno più aderenza. Eccone 11 modelli, tra le novità delle scarpe da trail running per la primavera ed estate 2015.

Per acquistare a prezzi scontati i modelli di scarpe da trail running della gallery puoi cliccare qui sotto:

Qui invece trovi le novità 2017 tra le scarpe da running; qui quelle del 2016 che potresti trovare a prezzo di saldo; qui 8 paia di scarpe da trail specifiche per correre sul bagnato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...