Topo Athletic MT-4, le nuove scarpe da trail running per tracciati ibridi dalla città alla montagna

Topo Athletic MT-4 è il nuovo modello di scarpe da trail running per tracciati ibridi con suola Vibram, tomaia in mesh e drop da 3 mm

Topo Athletic MT-4, le nuove scarpe da trail running

Topo Athletic MT-4 è il nuovo modello off road del brand americano, una scarpa da trail running versatile per chi ama i tracciati ibridi, accompagnandoti dalla porta di casa fino al sentiero, e l’escursionismo leggero. MT-4 conferma l’impostazione dell’edizione precedente con un drop di 3 mm (altezza da terra 25 mm x 22 mm) e si dimostra perfetta per approcciare l’off road offrendo una corsa comoda e flessibile.

Topo Athletic MT-4, le nuove scarpe da trail running per tracciati ibridi dalla città alla montagna

Grazie al caratteristico fit di Topo Athletic le dita hanno sempre ampio spazio in punta per distendersi e attivarsi, aspetto fondamentale soprattutto nelle lunghe distanze dove il piede tende a gonfiarsi, nonostante la calzata resti solida e sicura nella parte centrale e nell’area del tallone per una rullata agile.

Topo Athletic MT-4, le nuove scarpe da trail running

Anche l’intersuola a doppia densità favorisce una corsa confortevole, attraverso la sezione più morbida direttamente sotto al piede, ma reattiva, per mezzo della sezione più solida a contatto con il terreno. MT-4 regala quindi una sensazione estremamente piacevole ma senza sacrificare protezione e stabilità.

Topo Athletic MT-4, tomaia in open air mesh e suola Vibram XS Trek EVO

Un importante cambiamento subentra nella tomaia, che dal ripstop passa all’open air mesh per offrire maggiore traspirabilità, necessaria soprattutto in ambienti dalle temperature più calde, e capacità di drenaggio, garantita dalle porte mediali che accelerano l’asciugatura e migliorano il rapido rilascio dell’acqua.

La suola Vibram XS Trek EVO assicura trazione e durata superiori su varie tipologie di terreno con alette generosamente distanziate per un distacco ottimale di fango e neve. Come le ulteriori proposte trail della stagione 2022, anche MT-4 è dotata di due attacchi sul tallone e di un terzo anello alla base della linguetta compatibili con la ghetta performance del brand americano per una tutela aggiuntiva contro sporco e detriti.

Topo Athletic MT-4, le nuove scarpe da trail running

La scarpa è ora disponibile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati.

DETTAGLI TECNICI

PESO: 303 g (taglia 9 M) – 244 G (taglia 7 W)
DROP: 3 mm
SUOLA: 6 mm Vibram XS Trek EVO
INTERSUOLA: 14 mm (tacco) // 11 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite
ALTEZZA TOTALE: 25 mm x 22 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 165

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post