Topo Trailventure: il primo modello trail e hike del brand americano

Topo Trailventure

Topo Trailventure è il primo modello trail e hike del brand americano che da qualche anno si sta affermando anche in Italia all’insegna del natural running. E come debutto in un nuovo segmento non c’è male se è vero che le Topo Trailventure hanno già conquistato il premio “Best Hiking Boot” di Gear Patrol. Mai come nelle prossime stagioni il trail running, il trekking e l’hiking saranno tra le attività sportive protagoniste di questa nostra riscoperta passione per l’outdoor. Ad accompagnarla e sostenerla arriva in Italia Topo Trailventure, la prima innovativa pedula da trail di Topo Athletic che, pur offrendo la precisione e la tenuta fondamentali nella corsa su sentieri e sterrati come per le Terraventure, garantisce estrema comodità per tutto il giorno.

Pubblicità

Con un drop di 5 mm è ideale per tutti quegli escursionisti che non rinunciano ai vantaggi di un modello off road, leggero, confortevole e traspirante, ma preferiscono un supporto robusto sulla caviglia, protezione e trazione della suola e maggiore durabilità, caratteristiche tipiche di una scarpa da escursionismo.

Ha una altezza di 30 mm x 25 mm con un’intersuola in EVA combinata a 3 densità: sulla sezione laterale si presenta più morbida, per consentire un appoggio graduale del tallone soprattutto in discesa, mentre sul lato mediale più rigida, per dare stabilità sulla piattaforma ed evitare un’eccessiva pronazione. Insieme alla piastra rock ESS assicurano un’avvolgente sensazione di piacere e di sicurezza nella corsa come nella camminata, nonché un’ottima prevenzione contro urti su radici e rocce.

Topo Trailventure

La suola Vibram XS Trek conferisce trazione e resistenza sia in salita, attraverso i bordi affilati sui tacchetti dell’avampiede, sia in discesa, grazie agli spigoli vivi sulle alette del tallone. La generosa spaziatura delle alette agevola, inoltre, il rilascio di fango e neve e le funzionali porte di drenaggio una rapida espulsione dell’acqua. Immancabile il plantare antimicrobico Ortholite, che contrasta anche la formazione di cattivi odori.

La calzata si percepisce da subito solida e comoda secondo il tradizionale fit del marchio, spazioso nel toe box con la possibilità per le dita di allargarsi in modo naturale, ma sicuro nella parte centrale del piede e nel tallone. La tomaia in mesh rip-stop, leggero e resistente all’abrasione, è integrata da un rinforzo che sale fino in punta a copertura delle dita, mentre la linguetta a soffietto aiuta a trattenere la polvere ed eventuali detriti. Il collare in schiuma sagomata intorno alla caviglia si modella perfettamente anche nella parte posteriore, proteggendo il tendine di Achille e seguendo la forma anatomica sulla gamba.

È dotata del Lace Lock System, il pratico sistema che, allacciando le scarpe, permette di scegliere tra due differenti tensioni nell’area superiore e inferiore. Trailventure, vincitrice del premio “Best Hiking Boot” assegnato dalla testata americana Gear Patrol, pesa 369 g (taglia 9 M) / 295 g (taglia 7 W), è acquistabile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati al prezzo di 185 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità