Topo Athletic Pursuit, il drop zero anche per il trail running

Topo Athletic Pursuit, il nuovo modello trail running del marchio americano, porta il drop zero anche nella corsa offroad

Topo Athletic Pursuit

Topo Athletic Pursuit, la nuova proposta del brand americano per il mondo dello sterrato, porta la filosofia del drop zero anche nel trail running. Una scarpa ammortizzata e reattiva per non rinunciare a un approccio naturale e comodo anche sulle lunghe distanze e sui terreni tecnici.

Topo Athletic Pursuit, il drop zero anche per il trail running

Pursuit, la novità di Topo Athletic fortemente richiesta dai trail runner desiderosi di una scarpa ammortizzata e reattiva con drop zero, presenta intersuola a doppia densità in ZipFoam e suola Vibram Megagrip oltre ovviamente alla caratteristica calzata del marchio con ampio spazio nell’avampiede e sistema di bloccaggio nella sezione centrale e posteriore del piede per la massima sicurezza in ogni situazione.
La tomaia utilizza un mesh dalla trama fitta e rinforzata, già applicato nella Mountain Racer 2, grazie alla stampa in PU posizionata strategicamente nelle aree ad alta abrasione per una maggiore durata. Questo rivestimento risulta molto contenitivo e traspirante, evitando l’entrata di piccoli detriti fastidiosi durante la corsa. Allo stesso modo il collare è stato imbottito per attribuire ulteriore comodità senza dimostrarsi invasivo.

Falcata naturale e ampia ammortizzazione

La piattaforma da 28 mm a drop zero dona un allineamento neutro dal tallone alle dita, favorendo un appoggio nella parte centrale del piede e una falcata naturale con un’ampia ammortizzazione. Il modello assicura, infatti, notevole ritorno di energia per mezzo dell’intersuola a doppia densità in ZipFoam, la speciale mescola in TPU ed EVA di cui Topo Athletic è proprietario. Attraverso una densità più morbida nello strato a contatto e più solida attorno al perimetro e al fondo, emergono durabilità e minor rischio di compressione.

Topo Athletic Pursuit

Il plantare antimicrobico Ortholite e la suola Vibram Megagrip, garanzia di trazione e resistenza allo scivolamento senza precedenti su tutti i terreni, offrono una corsa confortevole e resiliente a lungo termine. Le alette distanziate nella struttura da 6 mm consentono un veloce rilascio di neve e fango. È dotata di due attacchi sul tallone e di un terzo anello alla base della linguetta compatibili con la ghetta performance del brand per tenere fuori lo sporco.

Pursuit è disponibile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati, descritta nelle sue caratteristiche anche nel magazine digitale.

Topo Athletic Pursuit: caratteristiche tecniche

PESO: 306 g (M9) – 244 g (W7)
SUOLA IN GOMMA: 6 mm
INTERSUOLA: 17 mm
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 28 mm
DROP: 0 mm
PREZZO: € 185

CONSIGLI DI UTILIZZO
DISTANZE: Dai 10 km alle lunghe distanze per allenamento/gara a ritmo medio
PROFILO RUNNER: Peso sotto gli 80 kg con appoggio neutro

LEGGI ANCHE: Topo Athletic Trailventure 2 WP, lo scarponcino tra trekking e trail running

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post