Santini Viper, il nuovo body per il triathlon sulle lunghe distanze

Santini Viper, il nuovo body per il triathlon sulle lunghe distanze

È parte della collezione Ironman il nuovo body Santini Viper, progettato per il triathlon sulle lunghe distanze e testato in galleria del vento per ottenere le massime performance in sella anche grazie al contributo di Gustav Iden campione del modo in carica di IRONMAN 70.3.
L’obiettivo di Santini è da sempre quello supportare la prestazione fisica dell’atleta, dandogli la possibilità di esprimere le sue potenzialità e raggiungere così le massime prestazioni sportive: questo è il motivo che ha guidato Santini nella creazione del nuovo body Viper per il triathlon.
L’azienda bergamasca, che da sempre investe in ricerca e sviluppo, è partita dall’analisi dei body da ciclismo per la pista e ha intrapreso un lungo processo di test e analisi grazie all’aiuto dei triatleti della sua scuderia. Sono proprio i feedback dei professionisti, come quelli del norvegese Gustav Iden, campione del modo in carica di IM 70.3 e vincitore del Challenge Daytona con una fantastica performance nella frazione bike – dove ha registrato una media di 47,3 km/h su 80 km – che permettono a Santini di realizzare dei capi sempre più innovativi, capaci di regalare non solo massimo comfort, ma anche un aiuto concreto alla prestazione.

Pubblicità

Il body Santini Viper della collezione Ironman è stato testato anche in galleria del vento ed è realizzato con una combinazione di due tessuti diversi: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e il tessuto Swan Warp sulle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella.
La combinazione di questi due tessuti permette di ottenere la massima aerodinamicità in bici, aiutando quindi a migliorare le prestazioni nella seconda frazione di una gara triathlon.
Un trisuit per le lunghe e medie distanze, disponibile in versione maschile e femminile, realizzato con l’inconfondibile simbolo IM (IRONMAN) e che sarà disponibile al pubblico sul sito santinicycling.com e nei migliori negozi specializzati in tutto il mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post